Visualizza la versione completa : il mio primo x discus
ciao a tutti ho allestito in questi giorni il mio primo acquario x discus.
potete dare un occhiata e dire com'è e in caso qualche consiglio.....
grazie a tutti in anticipo
Alex
hey ma non c'è nessuno ke mi può dire qualcosa? #24 capisco che siamo quasi tutti in ferie, ma qualcuno ci sarà.... :-D
Ciao!!
Molto carino! Che dimensioni ha la vasca? Personalmente aggiungerei un'altra echino sulla destra e magari sempre sulla destra un'altro bel legno ramificato come quello al centro...
A quando i discozzi????? #22
ciao...
la vasca è un po piccolina...non metto altro se no non c'è spazio x loro....la vasca è 100 x 35 x 40....li metterò dentro verso fine gennaio....se trovo un altro ramificato piccolo lo metto.
mr_alex, che ne dici una bella anubias gigante? è uno spettacolo veder deporre le uova sulle fogle magari nell'angolo vicino al filtro
molto semplice e preciso , bello . Anch'io inserirei giusto un'altra pianta ma sullo sfondo . Nn puoi inserire piu' di 3 esemplari ..... sono gia al limite !!
in effetti un altra non ci starebbe male....xo non so xke poi limito lo spazio x il nuoto.....magari come ha detto luca un anubias gigante vicino al filtro....
luca ma quale pianta intendi per gigante?
ma x il resto la vasca può andar bene x i miei futuri dischetti?
mr_alex, è un tipo di anubias che si trova tranquillamente in commercio e a differenza di uella classica è molto alta ed ha delle belle foglie carnose e grosse dove i discozzi fanno volentieri le uova. per il resto io metterei uno sfondo blu.
la pianta non penso di metterla...o magari tra un po....per adesso ho aggiunto un altra radice vicino al filtro.appena posso posto la foto.....qualcuno sa dirmi ke test posso comprare senza spendere una cifra?
ecco la modifica che ho fatto...aggiunta una radice vicino al filtro a destra http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo-0104_813.jpg
dipende da che tipo di test cerchi. per le uova ti consiglio il cono in alternativa alla pianta
devo prendere tutti i test : ph kh gh no2 no3 po4....sapresti dirmi quali prendere?
Dipende dalle tue tasche : io ti consiglierei l'hanna combo (elettronico) sinceramente . Oppure quelli a reagente , io us Sera . Ti serviranno pH gh kh no3 po4 ...
io metterei uno sfondo! con vasche aperte su 3 lati spesso i discus si spaventano e si stressano
... per il cono puoi farne a meno , con tutti quei legni avranno di sicuro un sito su cui deporre .
ke sfondo potrei mettere? #24 ma intendi una carta adesiva da attaccare al vetro?
ke sfondo potrei mettere? #24 ma intendi una carta adesiva da attaccare al vetro?
uno a piacere, si intendo uno sfondo adesivo esterno, nero o fotografico
cardanico
06-01-2007, 09:52
La vasca è un po piccola in altezza per i discus,sono solamente 40cm ai quali devi togliere l'altezza del fondo #24
lo so ke la vasca è piccola,ma tra un po andrò a vivere da solo e ne farò una minimo da 500lt....ma per il momento mi devo accontentare di questa...anche perchè è l'unica che mi è stata permessa di mettere oltre a quella di comunità che ho da piu di un anno....
signori ho un piccolo problema.... :-( ,nella vasca stanno prolificando le lumache....da 1 adesso ce ne sono 6(almeno, io hovisto solo quelle..)qualcuno sa dirmi il motivo?i valori al momento non li so xke devo andare a comprare i test...
aiuto...
cardanico
09-01-2007, 21:50
Capita spesso di inserire lumache o uova di lumaca quando si inseriscono le piante :-))
nn ti meravigliare , ne conterai a decine . Sicuramente avrai valori altini tipo ph 7.2 gh 7 kh 5 . Cmq falli ma praparati a correggere i valori dell'acqua .
..... anche celeste .
esatto, sembra rilassarli molto, io lo uso per i cubi da ripro ;-)
so ke dovrò correggere i valori....ma come farò a far sparire tutte queste lumache?ciao ciao e grazie
Come tutte le lumache hanno la corazza .... quella corazza a valori acidi e con conducibilita' bassa (gh 5 kh 3 ) si scioglie letteralmente . Nel senso che nn è un'acqua vivibile per le lumachine . Cambiando i valori (ph 6.8 gh 5 kh 3) avrai dei miglioramenti . Puoi anche aiutarti con qualche lumachicida intanto .
signori, ho fatto i test...
ph 7,5
kh 4
gh 6
no2 0
no3 25
mi è stato detto ke posso tenere i valori cosi....voi ke dite?gli acquari di discus ke sono nel negozio hanno un ph 7.3......
Lo avevo intuito che avevi valori altini (vedi sopra) . Io sono tra quelli che pensano che i discus debbano stare in acque tenere e con ph acido . Cmq se vuoi modificare , basta inserire torba e fare un bel cambio per i nitrati altini .
inseriti 9 cardinali, 4 cory 1 mangia alghe....adesso aspetto di trovare dei bei dischetti.....qualcuno di voi mi sa dire dove li posso trovare belli dalle parti di como o varese?
con i valori sei ad acqua di rubinetto ??? Quando devi introdurre i dischi , devi abbassarli .
ho messo 40 di rubinetto e 70 di osmosi...tra qualche giorno faccio il primo cambio....ho fatto controllare i valori delle vasche di quasi tutti i negozi nella zona e a parte il ph ke oscilla tra i 6,8 e 8 il resto è simile.....e i dischi ke hanno sono bellissimi e vispissimi....mi è stato detto ke con i valori ke voglio io li porto in riproduzione....quindi x il momento vanno bene...
per i discus vai da fabio cassano.....non e molto lontano....trovi tutto cio che vuoi...
per le lumache..metti due botia che sono fantastici...io li ho con i discus e fanno unlavoro umile e perfetto...anchio a suo tempo quando misi in funzione il mio secondo acuario per discus notai delle lumache...e allora misi due botia...non piu lunghi di 3cm...ma nel giro di un giorno spazzolarono tutte le lumanche......
vai da fabio a crusinallo a gravellona toce..... ne ho presi pochi giorni fa 3 bei pescioni.... #22 #22 e salutamelooooooooooooooooooooooooo.... digli dalla padrona di elvis!!!! #21 il discus piu bello che io abbia mai visto!lui capira................ciao
ma piu o meno quanto si spende li da lui?non ha un sito dove posso vederli?
nn tanto.........dipende dai discus dalle dimensione ecc....troppo piccoli nn li vende... parte dai 30 euro quelli che ne valza la pena...
http://mondodiscus.com/mdiscus/content/view/81/600/ ce una sua intervista... invece il link proprio e http://web.tiscali.it/invasionediscus/
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |