Visualizza la versione completa : ballast elettronico fai da te e portalampada attacco 2g11
Ciao a tutti ,
è il mio primo post sul forum ma vi seguo da qualche tempo 4/5 mesi per i consigli sul mio primo acquario
dovrei migliorare l'illuminazione di un aquarietto e volevo sapere come collego un ballast elettronico fai da te (quello dalla lampadina a risparmio energetico ) ad un attacco 2g11....(nell'articolo non era spiegato questo tipo di lampada)
ciao e grazie
cardanico
31-12-2006, 16:49
Dovrebbe essere semplice,attacchi proprio come li vedi disposti,gli estremi con gli estremi e i centrali con i centrali.Parti da un estremo,passi per i centrali e arrivi al 4°(l'altro estremo)senza incrociare.
dovrebbe essere o è semplice?
non vorrei friggere tutti i pesci....:-) che già sono agitati per l'odore che viene dalla cucina di casa....:-)
cmq da quello che ho capito devo andare in ordine da S1 a S4 ..senza incrociare...
vediamo che succede
cardanico
31-12-2006, 17:37
vediamo che succede
:-))
;-)
altra domanda ..... perchè sono indeciso sul progetto...ehehhe
ho recuperato da un amico un reattore di quelli esterni (marca AQUA ?? ) dovrebbe essere per 30W quindi mi va bene perchè volevo alimentarci una compatta fluorescente da 24w...giusto???
il reattore ha anche il cavo con le due estremità portalampada (credo stagno ) per attaccarci su un neon T5....come potrei fare per convertire questo secondo cavo per una 2G11 senza esplodere....perchè mi sembra non esista neanche in giro su internet...
il cavo è questo
http://www.acquaingros.it/portalampadaxneont5da8finoa24w-p-15337.html?osCsid=2ca9324c071ffa3ba74f668c272b3a49
thanks
cardanico
31-12-2006, 17:53
il tuo neon con attacco 2g11 atro non è che un neon normale curvato...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |