PDA

Visualizza la versione completa : consiglio sale

superpippo
19-05-2005, 14:07
ciao io attualmente uso come sale istant ocean #07 ma ultimamente ho riscontrato carenza di calcio e una densita attorno a32 quindi intenderei cambiarlo sarei orientato verso il tropic marin ma non sono sicuro voi tra questi sali cosa mi consigliate: marine enviroment, reef cristal, acqua medic, preis, tropic marin.

rip
19-05-2005, 14:24
Anch'io ho lasciato Instant Ocean e sono passato ad Aqua Medic, mi sembra un ottimo sale, anche il prezzo è buono.

Ciao
Davide

Intro82
19-05-2005, 14:37
io uso tropic marino PRO REEF!!!!!che e diverso da quello normale! e davvero un bomba! ma anche quello della aqua medic e molto valido......forse un po poco pompato per fare l'acqua di avvio vasca!

salsero
20-05-2005, 00:25
;-) acquamedic o preis sono considerati i migliori.Il tropic sembra che rilasci delle sostanze che non fanno bene all'acquario,il reef cristal non e' nient'altro che l'istant un po' piu' carburato di oligoelmenti.

Pack
20-05-2005, 01:31
il tropic sembra troppo caricato di oligoelementi...dicono che in alcune vasche in germania delle acropore hanno avuto problemi. secondo me il migliore è il preis. l'aquamedic devo ancora provarlo.

superpippo
20-05-2005, 17:44
ciao ragazzi e grazie per avermi risposto anche secondo me il reef cristal non si allontana tanto da istant ocean e la mia intenzione e di provare il preis sapete indicarmi un sito dove acquistarlo a dimenticavo e cosa ne pensate del kent ciao.

mollaq
20-05-2005, 18:26
prova su thereefer (www.thereefer.it) hanno tutti e 3 i tipi di sale che cerchi, Preis, Aquamedic e Tropic! ;-)

fish78
20-05-2005, 19:28
i migliori sono aquamedic, tropic marine pro reff e preis, anche se ultimamente negli ultimi due citati c'è stato più di un parere diverso.

dai un'occhiata qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=7257

Pack
20-05-2005, 20:42
più che altro del tropic. del preis nessuno ha detto nè bene e nè male. io però voto preis... (per ora!)

fish78
21-05-2005, 03:00
più che altro del tropic. del preis nessuno ha detto nè bene e nè male. io però voto preis... (per ora!)

hai ragione, scusami non me ne ero accorto! #13

superpippo
25-05-2005, 13:21
ciao subito dopo le vostre indicazzioni sui tipi di sali ho deciso di prendere il preis e ho voluto chiedere ad acquaingros se riuscivano a procurarselo sebbene sapessi che non lo trattavano perche con loro mi sono trovato bene tempi di consegna rispettati ecc.... comunque loro dicono che il marine enviroment, eil kent sono i migliori sali in commercio cosa ne pensate in particolare del marine enviroment.