Visualizza la versione completa : consiglio sale
superpippo
19-05-2005, 14:07
ciao io attualmente uso come sale istant ocean #07 ma ultimamente ho riscontrato carenza di calcio e una densita attorno a32 quindi intenderei cambiarlo sarei orientato verso il tropic marin ma non sono sicuro voi tra questi sali cosa mi consigliate: marine enviroment, reef cristal, acqua medic, preis, tropic marin.
Anch'io ho lasciato Instant Ocean e sono passato ad Aqua Medic, mi sembra un ottimo sale, anche il prezzo è buono.
Ciao
Davide
io uso tropic marino PRO REEF!!!!!che e diverso da quello normale! e davvero un bomba! ma anche quello della aqua medic e molto valido......forse un po poco pompato per fare l'acqua di avvio vasca!
;-) acquamedic o preis sono considerati i migliori.Il tropic sembra che rilasci delle sostanze che non fanno bene all'acquario,il reef cristal non e' nient'altro che l'istant un po' piu' carburato di oligoelmenti.
il tropic sembra troppo caricato di oligoelementi...dicono che in alcune vasche in germania delle acropore hanno avuto problemi. secondo me il migliore è il preis. l'aquamedic devo ancora provarlo.
superpippo
20-05-2005, 17:44
ciao ragazzi e grazie per avermi risposto anche secondo me il reef cristal non si allontana tanto da istant ocean e la mia intenzione e di provare il preis sapete indicarmi un sito dove acquistarlo a dimenticavo e cosa ne pensate del kent ciao.
prova su thereefer (www.thereefer.it) hanno tutti e 3 i tipi di sale che cerchi, Preis, Aquamedic e Tropic! ;-)
i migliori sono aquamedic, tropic marine pro reff e preis, anche se ultimamente negli ultimi due citati c'è stato più di un parere diverso.
dai un'occhiata qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=7257
più che altro del tropic. del preis nessuno ha detto nè bene e nè male. io però voto preis... (per ora!)
più che altro del tropic. del preis nessuno ha detto nè bene e nè male. io però voto preis... (per ora!)
hai ragione, scusami non me ne ero accorto! #13
superpippo
25-05-2005, 13:21
ciao subito dopo le vostre indicazzioni sui tipi di sali ho deciso di prendere il preis e ho voluto chiedere ad acquaingros se riuscivano a procurarselo sebbene sapessi che non lo trattavano perche con loro mi sono trovato bene tempi di consegna rispettati ecc.... comunque loro dicono che il marine enviroment, eil kent sono i migliori sali in commercio cosa ne pensate in particolare del marine enviroment.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |