Entra

Visualizza la versione completa : E se il vostro co2 askoll system non fa le bolle? Soluzione!

francesko75
28-12-2006, 19:30
Ciao,

ho urgente bisogno di voi... ho appena comprato il co2 askoll system linea gold per acquari fino 200 litri.

Ebbene ho fatto tutto quanto c'è scritto nelle istruzioni ma non vedo le bolle.

Ho notato che quando avvitavo il RIDUTTORE alla BOMBOLA arrivato a un certo punto si sentiva rumore di aria... cosi lo ho svitato finchè questo problema non è rientrato, ho fatto bene??? O invece dovevo avvitare fino in fondo fregandomene del rumore d'aria?

Secondo... con la chiavetta esagonale ho dato 3 o 4 giri completi in senso orario, per aprire la co2.

Cosa posso aver sbagliato dato che non vedo uscire bolle dal DIFFUSORE-CONTABOLLICINE?

HELP ME

francesko75
28-12-2006, 20:13
Come non detto... scusate ho trovato da solo la soluzione andandomi a leggere un post passato... è bastato far arrivare dopo il rumore d'aria, il riduttore fino a fine corsa con l'attacco della bombola, e il getto d'aria si è fermato, mentre improvvisamente nel diffusore ho visto fuoriuscire in pochi attimi tantissime bolle... penso perchè il tubicino era già saturo di co2.

Ora dopo pochi minuti e dopo aver regolato anche con la chiave esagonale il getto, mi esce una bollicina ogni 20 secondi, quindi 3 al minuto.

Lo terro' a 3 al minuto fino a che non avro' verificato i valori di Kh e Ph e fatte le opportune verifiche, nel frattempo meglio non liberare troppa co2 che già nei primi 3 minuti dall'attacco ne ho liberata veramente molta, spero non abbia fatto male a piante o pesci.

Ciaooo

ale.com
29-12-2006, 16:33
ehm..piu' probabilmente il tubicino sara' stato saturo d'aria.. :-)

sono comunque contento che tu abbia scoperto la funzione "cerca". #25
:-D :-D :-D :-D