PDA

Visualizza la versione completa : Acqua poco limpida

blufish
27-12-2006, 16:55
Ho da poco acquistato un nuovo acquario (Caiman 110) con tutti gli annessi e connessi ed avendo una casa dove riscaldamento e produzione di acqua calda sono autonomi, in fase di ristrutturazione, ho fatto installare un addolcitore della Gel (resine) per il tattamento delle acque. Ovviamente, ho messo in funzione il nuovo acquario riempendolo con l'acqua del mio impianto, ma dopo alcuni giorni (5-6), contrariamente a quel che mi aspettavo l'acqua ha perso la trasparenza. Faccio presente che al momento non sono state inserite ne piante ne pesci, ho utilizzato della sabbia apposita ed un substrato fertilizzato per le piante in aggiunta ad un normale condizionatore per l'acqua (API Stress Coat).
Qualche suggerimento in merito?
Grazie e buone feste a tutti, Nicola

*tristano85
27-12-2006, 16:59
ciao......ma hai inserito dei legni???????

zane
27-12-2006, 17:01
Non ti preocupare è normale tornerà limpida nei prossimi giorni
ciao

blufish
27-12-2006, 17:03
No, al momento oltre il fondo di sabbia non c'è nulla. Ma perchè dei legni, cosa cambierebbe?

*tristano85
27-12-2006, 17:05
beh perche i legni di solito (anche se bolliti x parecchie ore) contribuiscono a rendere il colorito dell'acqua un po ambrato............... ;-) ;-) ;-)

Federico Sibona
27-12-2006, 18:13
Scusate , ma c'è un po' di confusione. A regime l'acqua a causa dei legni in acquario può divenire ambrata ma perfettamente limpida, ambrata non vuol dire torbida o poco trasparente. In fase di maturazione in effetti può essere normale una certa torbidità, ma, come ha detto zane, in genere il problema si risolve da solo nel giro di qualche giorno.