Visualizza la versione completa : Ma quanto costerà mai il vetro?
Salve gente! Mi sono trovato in condizione di fare dei preventivi per delle lastre per un acquario e un terrario e con somma sorpresa mi sono reso conto che da un vetraio all'altro c'era differenza, a parità di metri quadri di vetri tagliati e moltati, di anche del 50%. Ovviamente non tutti sono dei disonesti, fortunatamente, ma adesso pensavo... Partendo dal presupposto che il [glow=red:ab143a2693]vetraio onesto [/glow:ab143a2693]ti fa il preventivo delle lastre calcolando i metri quadri di vetro che compri e caricandoci sopra una percentuale per il lavoro, non sarebbe carino secondo voi cercare di mettere un topico che ci dice mediamente quanto costano 1 metro quadro di vetro? Ovviamente dividendo i prezzi in base allo spessore delle lastre....? Così almeno chi legge e va dal vetraio sa se questi lo sta derubando o meno. Pensate che alcuni fragoloni dalla mie parti mi hanno fatto il preventivo solo vedendo i disegni e, ovviamente, sono quelli che mi hanno sparato il 40-50% in più... Io ho lanciato la proposta, adesso se vuoi avete fonti per i prezzi dei vetri, ben vanga. Io se posso la prossima volta che vado mi faccio dare i prezzi al metro quadro secondo i vari spessori. Se ne parla la sett prox xò, che sto sotto esame ;) Ciao!
Ciao io ho un problema simile, l'altro giorno ho telefonato ad un vetraio da cui avevo precedentemento acquistato del vetro e ho chiesto un preventivo, ma la risposta è stata che per telefono non possono dare i prezi al metro quadro, Posso dirti che io per per 1 mq di vetro da 4mm ho speso 25 euro.
Voi per i vostri vetri quanto avete speso?
Bella idea una discussione sui prezzo sul vetro.
Cmq qualcuno sa se ce una ditta che vende online?
pikkio81
29-05-2005, 01:44
dipende, soprattutto dalla molatura, io tempo fa mi sono costruito la sump, 70x40x40 vetro da 6mm, non molato, ma gli ho fatto dare una passata per non renderlo tagliente.....in pratica sembra molato...25euro....ovviamente poi l' ho incollata da solo
azz
qua a udine... vetro ....
2 cm al metro acquadrato viene 235 non ivati!!!!!
140*50*50 con lastre da 1,5 mm mi hanno sparato 760 euri.... hahahahhahahahah:P
heeheheh mai come me :P
235 euro NON IVATO al metro quadrato!!!! spesso 2 cm!
A Roma (dopo vari preventivi ) 80*35*50 da 1 cm 90 E con iva , compresa molatura ( altri vetrai lo stesso vetro 140/160 E )
Ciao !
Io per tagliare 2 lastre da 140x120 e 55x120 spessore 2cm ho speso 48 euri!!!! -04 E mi sono pure incazzato con quelli xkè prima mi tagliava 4 lastre a 58 e poi si sono inventati che il preventivo era solo x 2!!!!!! -04 -04
hahaha bhe io devo ancora girare per udine... domani o martedì faccio un giro :D e vediamo quanto viene in caso :D me lo compro già fatto l'acquario :D che spendo meno :D
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
Io per tagliare 2 lastre da 140x120 e 55x120 spessore 2cm ho speso 48 euri!!!! -04 E mi sono pure incazzato con quelli xkè prima mi tagliava 4 lastre a 58 e poi si sono inventati che il preventivo era solo x 2!!!!!! -04 -04
Pronto?
da me il vetraio + onesto, e con + onesto intendo che costa metà degli altri fa questi prezzi:
spess(mm)___ euro/mq____ euro/ml (molatura)
8_____________25__________3
10_____________48_________ 4
12_____________70__________5.5
Così è onesto, io devo fare un nuovo acquario e sto girando un pò per vedere varie cose, cmq nessuno sa se ce qualche ditta online vero?
Abito a Cesenatico e domani inizio il giro delle vetrerie poi vi faccio sapere. Ciao Ragazzi.
anch'io avevo cercato online, ma alla fine SE ce ne fossero costerebbe troppo la spedizione (pesa molto ed è fragile)
Forse è vero mi sa che hai ragione te... comunque a volte con il fai da te si spende di più che comprarsi una vasca bella e pronta... ma io a comprarla non ho soddisfazione.... perdi tutto il gusto.... Viva il FAi da te.
Forse è vero mi sa che hai ragione te... comunque a volte con il fai da te si spende di più che comprarsi una vasca bella e pronta... ma io a comprarla non ho soddisfazione.... perdi tutto il gusto.... Viva il FAi da te.
confermo tutto!
Da me (Marche) pago il vetro con relativa molatura, fori ecc. ecc. 0 € , mio zio è vetraio! :-D
Il silicone, eventuali tiranti ecc. invece li pago .... sempre 0 € , i miei hanno 1 ferramenta! :-D
Detto questo ho sempre comprato i miei acquari (4) già fatti! Non sono capace di montarli e mio zio visto che è pieno di lavoro, si rifiuta di montarmeli! -20
Vabbè pazienza! :)
Mi dispiace che il vetro pesa ed è fragile, se no vi facevo fare dei prezzi un pò più bassi e ve li spedivo.
Ciao a tutti
Da me (Marche) pago il vetro con relativa molatura, fori ecc. ecc. 0 € , mio zio è vetraio! :-D
Il silicone, eventuali tiranti ecc. invece li pago .... sempre 0 € , i miei hanno 1 ferramenta! :-D
Ciao a tutti
arghh -04 -04
:-D
che paraculo che sei:) allora posos farti fare un preventivo e vengo a ritirare il vetro da te? Passo spesso dalle marche! ;)
6 proprio fortunato!!!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |