PDA

Visualizza la versione completa : devo ripartire

rugge
25-12-2006, 21:25
ciao a tutti finalmente è arrivata l'ora di iniziare a fare qualcosa di serio,per un anno e mezzo mi sono fatto un pò di esperienza con un vitrea 140 litri,dopo vari eesperimenti e difficoltà penso di poter finalmente avviare una vasca come si deve,e volevo qualche consiglio,per ora la mia vasca si presenta con un hydor prime 20,co2 askoll con aggianta di manometro riscaldatore da 150w illuminazione 2 t5 da 24w che ho modificato mettendone un'altro da 24w,e ho agiunto i riflettori,come neon monto 3 philips 2 da 860 e uno da 840,il fondo è fertilizzato ma a dire la verità non so cosa sia(lo avevo messo agli inizi e non ero molto esperto)comunque ho vari tipi di echinodorus anubias ed 2 cespugli di heternantera rosifoglie e crescono tutti beissimo,i pesci ho 10 neon 3 corydoras albini 2 mangialghe,4 gamberetti messicani e una coppia di scalari che ha già tentato la deposizione,detto questo volevo riallestire rifacendo tutto da capo,per l'illuminazione credo vada bene comunque nella centralina ho un'altro attacco per neon.il mio problema è che non so bene come fertilizzare sopratutto il fondo,stavo pensando di mettere akadama grossa sotto e fine sopra ma basta?e quanta?e quali fertilizzanti?
volevo fare un cosidetto "pratino" con della glossostigma,mettere 2 bei cespuglioni di rosifoglia nel centro 2 Heterantera zosterifolia ai lati e qualcosina d'altro.per ora sono in fase di fermo perchè sto aspettando che un'amico mi venga a montare l'impianto ad osmosi siccome il depuratore che ho in casa è predisosto a tale scopo.accetto qualsiasi tipo di consiglio sopratutto per il fondo