Visualizza la versione completa : Guppa storta
petrox81
25-12-2006, 12:46
Da due giorni una guppa nuota con la colonna storta e tende a stare sul fondo...
che cos'ha?
Anche a me è successo varie volte..poi sono morti...mi succedeva dopo che avevano partorito
polimarzio
25-12-2006, 15:28
Controlla e riporta i valori, dimensioni vasca, numero e specie di pesci ospitati.
Controlla anche se sul pesce malato è presente dimagrimento e/o infezioni della pelle.
petrox81
25-12-2006, 17:45
i valori sono ok, non sembra dimagrita e la pelle non presenta anomalie...
vasca 34 litri con guppy, platy, rasbore, cory, otocinclus e caridine
quanti esemplari per tipo?
polimarzio
26-12-2006, 00:18
Oltre all'informazione di cui sopra, sarebbe bene conoscere nello specifico le concnetrazioni dei valori N02 e N03.
Comunque se non vi sono anomalie di conduzione dell'acquario l'incurvamento potrebbe essere dovuto a deformazione genetica, questa patologia è spesso presente nei guppy.
Oltre all'informazione di cui sopra, sarebbe bene conoscere nello specifico le concnetrazioni dei valori N02 e N03.
Comunque se non vi sono anomalie di conduzione dell'acquario l'incurvamento potrebbe essere dovuto a deformazione genetica, questa patologia è spesso presente nei guppy.
ciao, noti spesso anche isolamento del pesce, mangia regolare oppure ha scarso appetito? ciao.
Anche io ho il tuo stesso problema ma non mi sono preoccupato più di tanto: il mio guppy credo sia un maschio (non si capisce bene perchè è ancora piccolo) e da sempre ha avuto questo problema, ha la colonna vertabrale piegata, ma fino ad ora non ha mai avuto problemi: mangia regolarmente ma ho notato che a volte si isola. ;-) ;-) ;-)
petrox81
27-12-2006, 12:52
a volte si isola, mangia di meno e poi ho notato che la pinna anteriore destra è rovinata e più stretta di quella opposta...
Non sò cosa dirti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao, dovresti postare i valori ph,kh,no2,no3 temperatura e litri della tua vasca... per pinna anteriore destra rovinata intendi che l'ha sempre avuta opure si è corrosa da poco? noti il pesce sbiadito con perdita di colore respiro accellerato e qualche batuffolo cotonoso sulle pinne o sulla bocca tipo macchietta bianca? per precauzione prova ad isolare il pesce con areatore e riscaldatore in una vasca di quarantena ed aggiungi vitamine... ciao.
stefanoxido
31-12-2006, 15:19
IL PROBLEMA DELLA COLONNA PIEGATAVDEL GUPPY NON RIGUARDA I VAORI DELL'ACQUA NE LA MANUTENZIONE DELL'ACQUARIO MA BENSI: l'ACCOPPIAMENTO E LA RIPRODUZIONE. QUANDO SUE GUPPY DELLO STESSO GRUPPO FAMILIARE SI ACCOPPIANO AD ES. UNA MADRE ED UN FIGLIO CRESCIUTO, CI SONO MOLTE POSSIBILITA CHE I PESCI CEH NE VERRANNO FUORI AVRANNO DELLE MALFORMAZIONI CONGENITE, TIPO COLONNA VERTEBRALE PIEGATA, PINNE MALFORMATE ECC ECC. MI SEMBRA DI CAPIRE CHE IL PROBLEMA SIA PROPRIO QUESTO E PURTROPPO NON CI SONO CURE PER I PESCI MALFORMATI...E' COME PER NOI UMANI L'ACCOPPIAMENTO TRA FAMILIARI PUO PORTARE A MALFORMAZIONI O HANDICAP IRREPARABILI!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |