PDA

Visualizza la versione completa : sempre piu in basso

Heros
23-12-2006, 00:23
nel pomeriggio sono stato in un negozio in centro Citta a Verona in quanto ho accompagnato un ragazzino mio vicino a prendere dei pescetti dolce

e vedo che hanno del marino, noto sul bancone un nanoreef 30-40 lcon filtro biologico a zainetto rocce e dedicato alle Majano con 3 ocellaris gia qui.....

poi mi casca l'occhio sulle vasche (erano le 17 quindi gia 2 ore di apertura) e vedo un leucosternon in una vaschetta di meno 50 litri con ocellaris pesce scatola flavescens ecceccecc e lui li morto... povero leuco tiro fuori il cell. e gli scatto una foto

mi giro 30 secondi e il cadavere è sparito (negoziante Furbo)

poi continuo la visita e ci sono tre vasche tra i 150 e 200 litri la prima
qualke roccia viva un sarco in muta la immancabili Majano e degli ocellaris

la terza quasi vuota sabbia 3 lismata le immancabili Majano un paio di spirografi

Ma L'apoteosi è stata la vasca centrale con molte rocce (Vive + o -) affioranti di almeno 30 cm con la mandata del filtro esterno Askoll sopra di esse effetto cascata ruscello di montagna o stagno del giardino che miseria naturalmente l'immancabile abbominevole cultura di Majano alghe filamentiose ovunque con stalattiti di Cianobatteri o chissa che erano ..........ovunque ..

e che pesce vedo dentro......... Un Chelmon che se avesse un arpione si spara....
non ho resistito e chiedo al negoziante come sta li il chelmon visto l'ambiente inadatto e mi dice è qui da 2 giorni perche dov'era prima stava male e non mangiava (vasca tomba del leucosternon) e l'ha messo li
per tirasi su e mi dice ora sta meglio e l'ho messo qui cosi ci sono molte alghe e puo mangiare e quando sara in
forma posso venderlo!!!!

vergogna

Ragazzi diffidate di alcuni negozianti!!!! che a volte rovinano quelli davvero Bravi!
e tenete aperti gli okki
purtroppo alcuni non sono affatto competenti e pur di vendere trascurano la dignita dei nostri amici ospiti e sopratutto ci mangiano soldi!!

sebyorof
23-12-2006, 00:30
:-( -20 -20 mamma mia che pena!!! mi piange davvero il cuore a vederlo! spero di non dover mai vedere una cosa di questa nella mia vasca altrimenti smonto tutto perchè comincerei a reputarmi inadatto a quest'hobby.

b14g10
23-12-2006, 00:43
boh, mi sembrano tutti smagriti poverini. -20
Ma come si fa, già io mi faccio lo scrupolo che vorrei mettere il flavescens in 200l e questo esperto venditore in 50l tutti questi pesci? mah #07

b14g10
23-12-2006, 00:45
Se i pesci stanno in queste condizioni, mi immagino i coralli scheletrici proprio, magari tutti sbiancati (ammesso che il tizio sappia cosa sia un corallo)

ellisreina81
23-12-2006, 00:51
A me i pesci morti fanno sempre un'impressione... Soprattutto se so che sono morti per mancanza di cure... :-(

amleto3
23-12-2006, 01:56
non capisco come certa gente possa essere così insensibile. #24 o ignorante a quanto pare!!

santus
23-12-2006, 02:05
Heros,vicinanze teatro romano o borgo T. ?-28d#

frankzap
23-12-2006, 02:36
Heros ed anche per gli altri.........di gente così ce n' è ovunque.....
non voglio citare dalle mie parti che cosa succede....tra la mia provincia e quella più prossima.......
il problema è proprio quello, voler vendere e stra-guadagnare, spendere poco e tirarlo in c_ _o a noi ed ancor prima ai nostri ospiti.....
mah..........
è proprio un mondaccio

simone1968
23-12-2006, 08:33
Ma ti meravigli per così poco?????

C'è anche di peggio.....

Heros
23-12-2006, 13:37
il fatto è che non c'è assolutamente da stupirsi! è vero

appunto pero questi cialtroni che ce ne sono tanti non devono assolutamente tenere animali che non sono in grado di gestire correttamente..

X santus

non faccio nomi
comunque vedendo le vasche come le ho descritte non farai fatica a capire di che negozio parlo,
uno che ha delle minime basi di marino entrando puo comprendere lo stato di degrado delle vasche salate che hanno

questo post l'ho aperto solo per far capire ai neofiti che per evitare queste situazioni non bisogna servirsi da Gente simile.
solo cosi eviteranno di tenere animali con determinate necessità!
oppure si tengono come si Deve!

frankzap
23-12-2006, 13:45
concordo pienamente con Heros.......
infatti di molte "situazioni" di degrado ed IGNORANZA da parte di questi venditori, te ne accorgi a mano a mano che il tuo bagaglio culturale cresce.
di fatti tante cose, che prima non conoscevo, non le si notavano nemmeno.......acculturandosi ci rendiamo conto che son veramente pochi quelli da poter tenere di conto e che veramente rispettano le piccole creature che fan parte del mondo sommerso racchiuso tra 5 vetri.
i nomi sarebbero da fare....eccome......anche se ovviamente meglio fare i signori.

Cherie
23-12-2006, 17:48
che pena..poverino... -20......

triglauco
23-12-2006, 23:09
beh almeno in questo negozio il pesce morto lo tolgono, qui in sicilia li lasciano marcire in vasca
assurdo #07

Heros
24-12-2006, 09:54
sta uscendo un lato davvero orrendo !!

qui Tra Verona e Mantova e ci sono 3 negozzi davvero seri e rispettosi nei quali non ho mai visto cose del genere anzi...

ora quando vedo ste cose non le concepisco

certo che io non prenderei mai un pescer che sta in una vasca con cadaveri
anzi!!

pieme74
24-12-2006, 11:14
purtroppo di questi negozi è piena l'italia,
e purtroppo tanta gente che ha a che fare con queste persone perde la passione per questo splendido hobby

RobyVerona
24-12-2006, 12:20
Ho perfettamente capito di che nogozio si tratta e purtroppo non posso fare altro che associarmi a te. Purtroppo però molte volte i pesci non muoiono per negligenza del negoziante ma spesso e sovente per lo stress del viaggio o per la cattura non proprio ortodossa. Con questo non voglio difendere e scusare questo negoziante che se ancora se la cavicchia con il dolce, con il marino è meglio che pensi di sbaraccare tutto visti i risultati e come ti ripeto non tanto per il leuco morto ma per tanti altri motivi, ben più gravi... (Tipo consigliare un sottosabbia) #07 #07 #07

stevita
24-12-2006, 16:04
uno schifo purtroppo! #07
E la realta' e' che negozi/negozianti cosi' sono ovunque.
Allora ricordiamoci che vanno premiati i negozianti con un etica (o la speranza che ne abbiano),perche' la tendenza la facciamo noi acquistando o girando i tacchi e andandocene.

Stefano :-))

Neostar
27-12-2006, 18:10
leggendo la descrizione ho capito subito di quale negozio state parlando. confermo tutto, è uno scandalo. Il negoziante in questione mi sembra una persona completamente incompetente. Insisteva perchè mettessi su il mio nanoreef utilizzando filtro e cannolicchi. Ha le vasche infestate di majano e aiptasie. Quando gli ho chiesto: ma questi non sono majano? lui mi ha risposto: Cos'è un majano?!! poi assurdo nell'assurdo insisteva nel volermene regalare uno!!!!