Visualizza la versione completa : alba tramonto+luce lunare
Ecco un altro bel circuito che consente l'effetto alba tamonto mediante l'utilizzo di ballast elettronici dimmerabili con controllo 0-10V una volta messo il circuito non c'è bisogno nemmeno del timer esterno ed i tempi della rampa o di accensioni delle luci si variano mediante gli switch blu delle foto
eccovi pure la plafo che controlla questa e per T5 2x39W ma si può fare con quasi tutti i wattaggi credo escluso i 14-15#25
Grande Alfa!!!
ma la luce lunare ha proprio il suo ciclo di 28 giorni?
c'è bisogno di dimmerabili con interfaccia deli per caso?
ma il wattaggio "25" (che logicamente sono watt #36# ) intendi 24? o no?
Grande Alfa!!!
ma la luce lunare ha proprio il suo ciclo di 28 giorni?
c'è bisogno di dimmerabili con interfaccia deli per caso?
ma il wattaggio "25" (che logicamente sono watt #36# ) intendi 24? o no?
No intedo una lucetta bianca o blu a seconda delle preferenze che si accende a neon spenti, per il wattaggio per 25W intendo i T8 25W per i quali non esistono i ballast dimmerabili appositi
Il controller a che punto è Alfa?
ho fatto un foglio exel con l'elenco dei materiali ed i costi per la realizzazione del circuito,
http://alfonsomezzullo.altervista.org/Alba%20tramonto%20con%20luce%20lunare.htm
per completare l'impianto occorre un ballast elettronico dimmerabile per le lampade che volete usare.
PS me ne avanza un 2x54W T5
ciberman
25-03-2005, 00:19
se ce la fai a aggiungere lo schemino o gli stampati... saremmo al completo per la realizzazione... :-)) :-)) :-))
ho quasi fatto la pagina per chi vuole gli stampati posso inviarli già fatti
o con i materiali con quei costi che sono del negozio online dove prendo la merce
se volete l'indirizzo del negozio scrivetemi in pvt
pygoplites
25-03-2005, 01:31
Scusate l'OT:
Alfa, ti ho scritto sul tuo sito, hai visto la mia mail?
Ciao e scusate tutti.
;-)
roberto-mor
27-03-2005, 20:39
si puo avere lo schema elettrico grazie
L'altro circuito, quello del controller, a che punto sei?? #24
funzionava finchè non ho sbagliato ad attaccare il display ed è saltato, in settimana, dovrei rimetterlo a posto, cmq funzionava bene devo solo vedere la parte di interfaccia con il pc ovvero come scaricare i dati letti :-)
che e pronto ma da testare a fondo
Ahahahahaha...............capita anche a me di fare qualche arrosto, non ti preoccupare......... #23 #23 #23 #23 #23
Comunque sono contento che funziona bene e saro' felice di sperimentarlo anche io.........presto spero.
Buon lavoro ALFA
questo tutti i test sono andati a buon fine,
per l'arrosto l'ho ripreso, ora tocca continuare
Dai che il display a 4 righe x 20 caratteri l'ho gia' comprato domenica in fiera ad empoli, solo 10 euro, mi pare che su rs costi 40, mica male.
Che processore hai usato?
Fammi sapere gli ulteriori sviluppi e quando puoi sentiamoci per i dettagli.
Ciao e buon lavoro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |