Visualizza la versione completa : granchio!!
Buongiorno a tutti, sono un neoacquariofilo marino, e mi è capitato di trovare un granchietto su una talea,ma che cosa devo fare? è dannoso?
amleto3, dipende dal tipo di granchio, se non è peloso ed ha una banda scura orizzontalmente sugli occhi, è il classico granchietto simbionte, utile e per niente dannoso ;-)
amleto3, innanzitutto benvenuto... :-)
Per il granchio ti ha già risposto il più noto cacciatore del forum :-)) comunque se hai modo di fargli una foto sicuramente sarebbe utile per identificarlo... ;-)
amleto3, dipende dal tipo di granchio, se non è peloso ed ha una banda scura orizzontalmente sugli occhi, è il classico granchietto simbionte, utile e per niente dannoso ;-)
Keronea, e se nn lo fosse??cosa gli consigli di fare al nostro amico??! #18 #18
:-))
ALGRANATI
21-12-2006, 17:11
amleto3, Spesso i granchi che si trovano in mezzo alle acropore sono quelli simbionti.
quelli dannosi e piu facile che si nascondano in mezzo alle rocce ;-)
Grazie per il vostro interessamento!! Comunque domani vedrò di fotografarlo anche perchè mi interessa che lo identifichiate, per adesso posso dirvi che è giallognolo (color ocra) piuttosto peloso, ma dal colore uniforme, senza bande nere o cose simili. Mi auguro sia un essere simbionte con l' acropora perchè cacciarlo dal mio acquario sarebbe veramente difficile per la mia coscienza..
amleto3, non è un simbionte pertanto è meglio che lo levi alla svelta, se vuoi puoi tenerlo in sump ;-)
Occhio che alcuni tipi di granchi, tra i quali solitamente quelli di tipo peloso, possono rasare le acropore come una falciatrice
..effettivamente non è che sia in salute l' acropora, e mi chiedevo perchè visto che gli altri animali stanno bene!! grazie ancora! tra l'altro.. un' ultima cosa.. se lo trasferissi nel refugium?
amleto3, nel refugium se non hai altri animali che possano essere attaccati puoi metterlo ;-)
Ok,adesso è in sump, e presto sarà trasferito nel refugium, buon Natale in ritardo.. ciao
SupeRGippO
26-12-2006, 13:08
ci hai messo un attimo a prenderlo... complimenti... #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |