Entra

Visualizza la versione completa : Avanotti liberi nell'acquario...

lupinvv
19-12-2006, 20:38
Oggi ho visto un piccolo acquario di mia cugina che aveva degli avanotti che giravano tranquilli per l'acquario e nessuno li toccava.Erano sia veliferi che (non ricordo il nome,quelli che ne fanno a migliaia,piccoli e colorati.)Nell'acquario c'erano questi due tipi di pesci e poi un pulitore del vetro abbastanza grande e qualche altro pesciolino piccolo e qualche neon.
Perchè da me invece se li volano gli avanotti?Di diverso da lei ho due scalari e uno squaletto

milly
19-12-2006, 21:08
Di diverso da lei ho due scalari e uno squaletto

e dici poco :-D :-D

comunque molti pesci dopo alcune nascite si abituano alla presenza degli avannotti e non li inseguono più. con i tuoi non credo accadrà.
ma tieni scalari, squaletto e poecilidi insieme ? :-)

lupinvv
19-12-2006, 21:13
Eh si....Perchè non si può?Non sono compatibili?
Perchè credi che con i miei non accadrà?Gli scalari sono aggressivi?

Federico Sibona
19-12-2006, 21:42
lupinvv, ti è già stato detto nell'altro topic che i pesci che hai non possono vivere insieme. Scalari e pecilidi vogliono caratteristiche dell'acqua diverse. Lo squaletto qualunque cosa sia o viene troppo grosso o diventa aggressivo. E ti abbiamo anche detto che se proprio vuoi a tutti i costi gli scalari dovresti tenere solo quelli con qualche pesce da fondo e mettere un filtro esterno per dargli un po' più di spazio per svilupparsi quasi correttamente.

lupinvv
19-12-2006, 22:34
ok allora domani tolgo lo squaletto e vedo di togliere i veliferi.
Ma gli scalari con i pesci quelli piccoli con la coda colorata che fanno avanotti a volontà si possono tenere?O si mangiano gli avanotti?
E i platì?

mbrac69
19-12-2006, 22:43
a lupinvv, mi sembra che gli altri siano stati chiari. i platy, i guppy, i porta spada le Velifere sono pecilidi e non vanno messi insieme agli scalari perchè amano diversi valori dell'acqua. con gli scalari puoi mettere rasbore, hemigrammus blheri

Angelo551
19-12-2006, 22:44
Ma gli scalari con i pesci quelli piccoli con la coda colorata che fanno avanotti a volontà si possono tenere?O si mangiano gli avanotti?
E i platì?
I pesciolini con la coda colorata che fanno avvannotti a volontà mi sa che sono i Guppy...quindi poeclidi...quindi acqua dura e PH alto...
Anche questi non vanno d'accordo con gli scalari per qualità dell'acqua! #07 #07

lupinvv
19-12-2006, 22:53
a lupinvv, mi sembra che gli altri siano stati chiari. i platy, i guppy, i porta spada le Velifere sono pecilidi e non vanno messi insieme agli scalari perchè amano diversi valori dell'acqua. con gli scalari puoi mettere rasbore, hemigrammus blheri

Quindi se volessi gli scalari solo questi pesci posso mettere?Neanche i neon?

mbrac69
19-12-2006, 22:58
i neon li potresti mettere, ma andrebbero messi prima degli scalari e poi questi ultimi devono essere di piccole dimensioni, altrimenti i neon sarebbero un buon pasto per gli scalari.

asterix
20-12-2006, 10:53
lupinvv, hai 2 scalari di cui uno sui 12cm che ha più di un anno in 80lt lordi.

se metti guppy, gli scalari molto probabilmente ringrazieranno per il giocattolo nuovo che gli dai: le code da cacciare e staccare a morsi.

se metti neon gli darai un ottimo (ma costoso) complemento alla loro dieta.

#23 #23 :-D :-D per forza lo scalare è cresciuto bene: fino ad ora gli hai dato una dieta molto proteica con cibo vivo: gli avannotti di poecilidi!!!! :-D :-D #23 #23

xmrdieselx
20-12-2006, 15:21
-e38
a lupinvv con la vasca che hai ti conviene tenere i poeciclidi e levare gli scalari
per loro ti serve una vasca moooooolto piu' grande :-)) :-))