PDA

Visualizza la versione completa : acquario per aphyosemion

LuC_oT
19-12-2006, 00:07
ho un acquario 180 litri che voglio allestire per killi io volevo metterchi aphyosemion gardneri principalmente, volevo chiedervi quanti esemplari mettere pesci di fondo da abbinarci e magary altri aphyosemion che posso inserire
ah dimenticavo la mia unica esperienza con i killi è stata un trio di notho guentheri riprodotti con successo :-)

mmicciox
19-12-2006, 08:22
Una vasca così grande è sprecata, io mi orienterei su qualche specie + grande e tendenzialmente + gregaria, tipo i lamprychtis tanganicanus, o anche procatopus

LuC_oT
19-12-2006, 21:31
no non mi piacciono... dal mio negoziante ci sono degli aphyosemion australe di una settimana dite che posso convivere con i gardneri?

bob227
22-12-2006, 00:23
La vasca e' troppo grande!
Se la piantumi bene i pesci non li vedi più.
Devi andare sui lampeyes, cioè su pesci gregari e tutti gli Aphyosemion e Fundolopanchax non lo sono. Puoi provarfe anche gli Aplocheilus spp.

Se vuoi un ripiego vai sui Megalebias (ora back in Austrolebias) o sui Cynolebias.
Ma sono pesci annuali, predatori e mooolto difficili da trovare. (e parlo della sole uova per gli adulti e' impossibile)

Ha ragione mmiciox!
AIK 97

LuC_oT
22-12-2006, 14:25
ieri sono andato dal negoziante e mi ha regalato un trio di killi sono lunghi più o meno 4cm il maschi è giallo sulla testa e la pancia nel resto del corpo e rosso con righette bianche so che non è ne un aphio ne un notho poi posto delle foto solo dalla descrizione avete qualche idea?

LuC_oT
27-12-2006, 20:17
ho appena scoperto che sono un trio di austrolebias, cosa potrei farci convivere?

bob227
17-01-2007, 14:22
Dalla descrizione che hai fatto non mi sembrano Austrolebias anche perchè gli Austrolebias non hanno il rosso tra i loro colori.
Normalmente i colori sono il nero, il blu, l'azzurro con quanche tocco di marrone o beige.
Se vuoi una identificazione sicura posta la foto.
Per la convivenza direi: con niente. Prendi una vaschetta di plastica da 10 litri e ce li ficchi dentro.
Cambi l'acqua (60%) ogni due o tre giorni. Alimenti con surgelato e metti la torba (se sono annuali)

Ciao
Roberto

AIK 97, AKA #08255, SAA 1, GAK 34