Visualizza la versione completa : acquario per aphyosemion
ho un acquario 180 litri che voglio allestire per killi io volevo metterchi aphyosemion gardneri principalmente, volevo chiedervi quanti esemplari mettere pesci di fondo da abbinarci e magary altri aphyosemion che posso inserire
ah dimenticavo la mia unica esperienza con i killi è stata un trio di notho guentheri riprodotti con successo :-)
mmicciox
19-12-2006, 08:22
Una vasca così grande è sprecata, io mi orienterei su qualche specie + grande e tendenzialmente + gregaria, tipo i lamprychtis tanganicanus, o anche procatopus
no non mi piacciono... dal mio negoziante ci sono degli aphyosemion australe di una settimana dite che posso convivere con i gardneri?
La vasca e' troppo grande!
Se la piantumi bene i pesci non li vedi più.
Devi andare sui lampeyes, cioè su pesci gregari e tutti gli Aphyosemion e Fundolopanchax non lo sono. Puoi provarfe anche gli Aplocheilus spp.
Se vuoi un ripiego vai sui Megalebias (ora back in Austrolebias) o sui Cynolebias.
Ma sono pesci annuali, predatori e mooolto difficili da trovare. (e parlo della sole uova per gli adulti e' impossibile)
Ha ragione mmiciox!
AIK 97
ieri sono andato dal negoziante e mi ha regalato un trio di killi sono lunghi più o meno 4cm il maschi è giallo sulla testa e la pancia nel resto del corpo e rosso con righette bianche so che non è ne un aphio ne un notho poi posto delle foto solo dalla descrizione avete qualche idea?
ho appena scoperto che sono un trio di austrolebias, cosa potrei farci convivere?
Dalla descrizione che hai fatto non mi sembrano Austrolebias anche perchè gli Austrolebias non hanno il rosso tra i loro colori.
Normalmente i colori sono il nero, il blu, l'azzurro con quanche tocco di marrone o beige.
Se vuoi una identificazione sicura posta la foto.
Per la convivenza direi: con niente. Prendi una vaschetta di plastica da 10 litri e ce li ficchi dentro.
Cambi l'acqua (60%) ogni due o tre giorni. Alimenti con surgelato e metti la torba (se sono annuali)
Ciao
Roberto
AIK 97, AKA #08255, SAA 1, GAK 34
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |