PDA

Visualizza la versione completa : pseudo STA MALE help

xaipher
15-12-2006, 14:17
ciao a tutti...

Stamattina ho notato che stava a pochi cm dal fondo, non poggiato a terra, sta immobile e sembra avere "canotati di vominto" o "lunghi sbadigli", ma sembrano più conati perchè quando li fà si agita un po, sembra avere brevi spasmi...la respirazione sembra un pò più accelerata e si è colorato tantissimo, sembra quasi un altro pesce, un blu molto molto scuro con le strisce verticali scurissime...

che succede?
che fare?

grazie mille a tutti

Leonraul
15-12-2006, 14:40
Secondo me puà aver ingoiato qualcosa di un po grosso.....

zietto
15-12-2006, 14:55
"lunghi sbadigli",

Di solito sono dati da condizioni dell'acqua non ottimali (nitrati alti), in generale è sintomo di stress. come sono i valori? Prova a fare un bel cambio d'acqua, se continua isolalo e mettilo a luce spenta

pif
15-12-2006, 15:11
Non mangia? feci bianche e filamentose? nuota ciondolando?
Se ha anche questi sintiomi, potrebbe essere un occlusione intestinale; ti consiglio di isolarlo in una vaschetta e trattarlo con antimicotico (Flagyl) se preso in tempo lo puoi salvare se invece e già 5-6 giorni che sta in queste condizioni la vedo male...

cd
15-12-2006, 15:11
Scusa ZIETTO, a luce spenta ? Come mai ?!?!?

malawi
15-12-2006, 16:33
che succede?
che fare?

Probabilmente ha combattuto ed ha perso. Qui potrebbe scattare il bloat.
Se era il dominante devi isolarlo mentre se era un dominato ci e' piu' abituato e probabilmente in vasca non si ammalera'. A meno che non sia gia' stato colpito a morte e aspetta solo di morire. Quando si muove (se si muove) riesce a nuotare bene?

Ciao Enrico

zietto
15-12-2006, 17:57
Scusa ZIETTO, a luce spenta ? Come mai ?!?!?

Rimangono più tranquilli e si stressano di meno.

cd
15-12-2006, 18:12
Ok, immaginavo... #19

Grazie.

malawi
15-12-2006, 19:38
Rimangono più tranquilli e si stressano di meno.

Manco fossero i miei grigioni!!!! :-D :-D :-D :-D

Ciao Enrico

xaipher
16-12-2006, 12:53
...preso ed isolato...è la prima volta che cerco di riacchiappare un pesce nella vasca, mamma mia una delle esperienze più stressanti della mia vita -04 -04 ...sta comunque bene vaff@, mangia ed è vispo, devo cominciare a preoccuparmi di meno :-))