Visualizza la versione completa : pseudo STA MALE help
ciao a tutti...
Stamattina ho notato che stava a pochi cm dal fondo, non poggiato a terra, sta immobile e sembra avere "canotati di vominto" o "lunghi sbadigli", ma sembrano più conati perchè quando li fà si agita un po, sembra avere brevi spasmi...la respirazione sembra un pò più accelerata e si è colorato tantissimo, sembra quasi un altro pesce, un blu molto molto scuro con le strisce verticali scurissime...
che succede?
che fare?
grazie mille a tutti
Leonraul
15-12-2006, 14:40
Secondo me puà aver ingoiato qualcosa di un po grosso.....
"lunghi sbadigli",
Di solito sono dati da condizioni dell'acqua non ottimali (nitrati alti), in generale è sintomo di stress. come sono i valori? Prova a fare un bel cambio d'acqua, se continua isolalo e mettilo a luce spenta
Non mangia? feci bianche e filamentose? nuota ciondolando?
Se ha anche questi sintiomi, potrebbe essere un occlusione intestinale; ti consiglio di isolarlo in una vaschetta e trattarlo con antimicotico (Flagyl) se preso in tempo lo puoi salvare se invece e già 5-6 giorni che sta in queste condizioni la vedo male...
Scusa ZIETTO, a luce spenta ? Come mai ?!?!?
che succede?
che fare?
Probabilmente ha combattuto ed ha perso. Qui potrebbe scattare il bloat.
Se era il dominante devi isolarlo mentre se era un dominato ci e' piu' abituato e probabilmente in vasca non si ammalera'. A meno che non sia gia' stato colpito a morte e aspetta solo di morire. Quando si muove (se si muove) riesce a nuotare bene?
Ciao Enrico
Scusa ZIETTO, a luce spenta ? Come mai ?!?!?
Rimangono più tranquilli e si stressano di meno.
Ok, immaginavo... #19
Grazie.
Rimangono più tranquilli e si stressano di meno.
Manco fossero i miei grigioni!!!! :-D :-D :-D :-D
Ciao Enrico
...preso ed isolato...è la prima volta che cerco di riacchiappare un pesce nella vasca, mamma mia una delle esperienze più stressanti della mia vita -04 -04 ...sta comunque bene vaff@, mangia ed è vispo, devo cominciare a preoccuparmi di meno :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |