Entra

Visualizza la versione completa : aiutatemi sono disperata! guppo/a con tbc?

egle
15-12-2006, 11:31
Vi prego di aiutarmi nn rieco a capire ke malattia ha il mio guppo/a, vi spiego i fatti:
3 mesi fa mi č nato un guppo/a con un fratello siamese attaccato e quindi nn riesco a capire se sia maschio o femmina (credo f) con la colonna vertebrale stortissima (a vederlo dall'alto forma una esse molto accentuata).
Settimana scorsa mi sono accorta ke la pancia era visibilmente pių grossa e cosė ho pensato ke fosse in cinta, l'ho controllata tutti i giorni e ho notato ke il foro urogenitale era appuntito (ho pensato fosse prossima al parto)
L'altro ieri nuotava con attaccato un filamento di feci bianco, ieri il filamento era pių lungo, sta mattina nn ha mangiato stava nascosta tra le piante il filamento č lunghissimo (circa 10 cm) e da un lato ha una macchia rossa e penso le scuame alzate/ bitorzolo (č molto difficile vederla e siccome č albina, almeno penso, č ancora peggio!) il foro urogenitale č sempre appuntito
Dopo aver letto tutte le malattie nn sono riuscita a capire cosa potrebbe essere! Vi prego aiutatemi a me sembra ke le abbia tutte (argulidi, foruncolosi, tbc...)
Gli altri pesci sembra stiano bene, solo 3 hanno la coda con un taglietto...
Sono disperata temo un ecatombe...

lele40
16-12-2006, 19:51
mesi fa mi č nato un guppo/a con un fratello siamese attaccato e quindi nn riesco a capire se sia maschio o femmina (credo f) con la colonna vertebrale stortissima (a vederlo dall'alto forma una esse molto accentuata

questa a mio avviso era una deformazione genetica nulla a che vedere con al tbc

per la guppa amio avviso sta avendo de serii problemi legati al parto.mi da l'impressione che abbia contratto una serie di patlogie provocate probabilemnte da un indebolimento organico.per tanto somministra mangime in fiocchi ocn aggiunta di vitamine quali es fishtamine,optinium, minnarool.nell'isolamento falle una terapia di bactowert.per ora e' l'unica cosa che posso consilgiarti.nn ho presentimenti di flagelli o vermi ma piu0 batterico.lele

egle
19-12-2006, 11:23
Grazie della risposta, ma la guppa sabato era agonizzante e cosė mio marito l'ha soppressa :-( .... quando l'ha presa ha detto ke tutta la parte destra del corpo era tumefatta e senza squame... secondo te gli altri rischiano il contagio? visto il decorso cosė veloce della malattia il bactowert lo somministro agli altri guppy?
cavoli mi sento in colpa... lo dovevo fermare... magari con il bactowert guariva...

lele40
19-12-2006, 20:06
egle...che dire!!!!!!!
chi lo puo' dire se la terapia da me consilgiata avrebbe fatto effetto.

visto il decorso cosė veloce della malattia il bactowert lo somministro agli altri guppy?

il decorso veloce lo ha attuato chi ha soppresso il pesce amio avviso.nn ho latri consilgi darti mi spiace.ciao lele