PDA

Visualizza la versione completa : Cosa sono??

boxer
10-12-2006, 04:03
Ciao sapreste dirmi che pesci sono?
le foto non sono perfette ma spero si capisca!

se avete capito che specie è sapreste dirmi qualche dato per il loro allevamento in acquario?

Dario78
10-12-2006, 04:43
E' un Barbus tetrazona variazione "green".
Ciao !

Desy
10-12-2006, 05:20
#36#
Barbus tetrazona variazione "green

Concordo #36#

milly
10-12-2006, 11:26
http://www.acquariofiliaitalia.it/speciale_pesci_www.acquariofiliaitalia.it/speciale_pesci/barbi10.html
http://www.octopusacquari.it/catalogo/details.php?image_id=51&sessionid=420606214f47f44fbdb5a6d4bb1d47ad

boxer
10-12-2006, 12:04
Siete MITICI...
grazie #22

DIMORFISMO - Maschio con il bordo della pinna dorsale e la punta del muso color rosso intenso

Ho chiesto al quel "cornuto" del negoziante se si capiva quali erano maschi e femmine (volevo fare unpaio di coppie), ma mi ha detto che non si poteva capire...bastardo!!! -04

boxer
10-12-2006, 17:34
Da quello che mi avete detto penso di avere in vasca 2 maschi e 1 femmina, si nota in particolare da qualche minuto, visto che i due, presunti, maschi si stanno scornando!
ma sono molto terrritoriali? devo mettere un'altra femmina?

ps: ho letto che i8 barbus tetrazona ci sono di diversi colori, è possibile metterne insieme di diversi colori, oppure il colore indica anche una diversa tipologia?

anna62
11-12-2006, 22:20
i barbus tetrazona sono molto rompiscatole con gli altri pesci io ne ho 6 (di cui 3 verieta green) e girano sempre in gruppo rincorrendosi, sono pescetti molto attivi e simpatici quanto appunto rompipalle ;-)
di questa varietà (tetrazona) ho letto in giro che la riproduzione non è molto semplice in vasca (in 2 anni i miei M e F non si sono mai riprodotti -20 ) sono famelici per quanto riguarda il cibo, mangerebbero fino a scoppiare, bisogna quindi dare il cibo con parsimonia mangianno di tutto, scaglie, granuli, pastiglie per pesci di fondo, verdure e quant'altro
normalmente sarebbe meglio metterli tutti della stessa specie o green o selvatici (quelli a righe nere ed arancioni), i miei sono rimasti 3 e 3 in parte per due decessi della varietà green ed in parte il risultato della mia precedente inesperienza, però da quanto vedo fanno lo stesso gruppo ;-)

boxer
11-12-2006, 22:35
ora ho un problema...i tetrazona li ho in una vasca di 50 litri, ma vorrei mettere qui anche un discus che nalla vasca grande ha dei problemi nel cibarsi, quindi si tratterebbe solo di una convivenza per un 15 giorni.
Secondo voi è possibile o sono del tutto incompatibili?

anna62
11-12-2006, 22:45
Secondo voi è possibile o sono del tutto incompatibili?

premetto che di discus non me ne intendo, ma a occhio mi sembra che 50 litri siano pochi per il discus, poi non so se da solo starebbe bene o se meglio metterli in coppia, avendo io scalari faccio lo stesso ragionamento e per logica non lo metterei....poi magari sbaglio ;-)

Desy
15-12-2006, 01:20
Io non ho mai avuto dei discus,ma non credo che siano compatibili per esigenze di acqua e per carattere,poi i barbus divorano velocemente tutto il cibo,i discus si alimentano con grazia e lentamente ,anche io non lo metterei ,a volte 15 giorni in stato di stress possono essere più dannosi di quanto non si pensi. :-)