Visualizza la versione completa : alimentazione pesci
Ciao
voi quante volte al giorno alimentate i vostri pesci? e cosa gli date?
e poi in quale quantità?
le vitamine glie le somministrate? quante volte alla settimana?
io uso mangime in granuli vitaminizzato 1 volta al giorno, alterno durante la settimana con artemia e spirulina ;-)
io li alimento 2 volte al giorno e pensavo fosse poco.... #22
ellisreina81
08-12-2006, 17:38
Io 2 volte al giorno: granuli all'una e scaglie vitaminizzate alle otto di sera. 2 volte la settimana il sulgelato (3-4 tipi diversi a rotazione)
io li alimento 2 volte al giorno e pensavo fosse poco.... #22
sicuramente io non esagero con l'alimentazione, ma preferisco avere la vasca un tantino più magra come nutrienti ;-)
ellisreina81
08-12-2006, 20:05
ma preferisco avere la vasca un tantino più magra come nutrienti
Effettivamente io ho dei nitrati troppo alti... ma che ci posso fare? Sono sempre affamate ste bestie...
ho fatto il test e i nitrati sono a 0 come i fosfati.
merito forse della zeolite, del zeostart e dello schiumatoio?
non ho uno schiumatoio che è un portento ma il suo lavoro lo fa bene :-)
***dani***
11-12-2006, 11:02
I pesci andrebbero alimentati di continuo, ed il sistema dovrebbe essere in grado di smaltire l'eccesso.
Lonza secondo me sbagli, una volta al giorno per animali che sono abituati in natura a mangiare di continuo, è sbagliato biologicamente
io uso SHG premium Marine, SHG granulato, mangime del dr. bassler forte ogni tanto, alghe nori e/o della ocean nutrition, artemie e mysis congelati ogni tanto... cibo almeno 2 volte al giorno abbondantemente
I pesci andrebbero alimentati di continuo, ed il sistema dovrebbe essere in grado di smaltire l'eccesso.
Lonza secondo me sbagli, una volta al giorno per animali che sono abituati in natura a mangiare di continuo, è sbagliato biologicamente
io uso SHG premium Marine, SHG granulato, mangime del dr. bassler forte ogni tanto, alghe nori e/o della ocean nutrition, artemie e mysis congelati ogni tanto... cibo almeno 2 volte al giorno abbondantemente
non sono pienamente daccordo, secondo me è questione di abitudine che dai ai pesci, oltretutto pensi che in natura tutti i giorni i pesci si fanno due pasti?
sai quante volte saltano il pasto per mancanza di cibo? ;-) ;-)
***dani***
12-12-2006, 09:49
non sono pienamente daccordo, secondo me è questione di abitudine che dai ai pesci, oltretutto pensi che in natura tutti i giorni i pesci si fanno due pasti?
come detto sopra la maggior parte dei pesci, e soprattutto quelli che siamo soliti ospitare con i nostri coralli, sono pesci che mangiano continuamente... altro che 2 pasti al giorno...
sai quante volte saltano il pasto per mancanza di cibo? ;-) ;-)
i pesci che siamo soliti allevare... praticamente mai...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |