Visualizza la versione completa : vallisneria che marcisce
ha piantato da una settimana una vallisneria e ho notato che le foglie nelle punte cominciano a marcire . può essere attinente in fatto ke ha l uscita dell acqua è proprio sopra ? ke faccio la sposto? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_024_543.jpg
non dipende da quello sicuramente (anche io la tengo in quella posizione per attutire l'intensità della corrente senza incorrere in nessun problema). Ora fammi capire è un fenomeno da attribuire ad alcune foglie o a tutte (dalla foto sembra solo 1 ma tu hai una visione generale e migliore)?
Se sono poche foglie non c'è da preoccuparsi, la vallisneria è dura a morire...anzi ;-) le bollicine che si intravedono sono co2 non ariatore vero?
sono così tante foglie è per questo ke pensavo fosse il getto d'acqua.
quelle in superficie sono causate dall'acqua.sono co2 quelle ke sembrano filini bianki
Se sono immediatamente a contatto con il getto d'acqua a lungo andare si possono rompere dovresti direzionare diversamente il getto o diminuire la portata.
x diminuire la portata agisco sulla pompa? e il filtraggio nn ne potrebbe risentire?
Non vorrei darti consigli azzardati, bisognerebbe sapere la portata del filtro e la dimensione dell'acquario.
Pe'llissier 23
07-12-2006, 22:50
una settimana , troppo poco per dire,
pero' la vallisneria ha bisogno di ferro,
prova a spuntare la parte che marcisce e aggiungere ferro pero' poi aspetta almeno 10 gg ancora
sin ora ho fertilizzato una sola volta con pastiglie da fondo provero' ad usare anche un fertilizzante liquido grazie
Pe'llissier 23
08-12-2006, 23:45
le pastiglie della sera non hanno fatto molto a me ,
invece con il ferro liquido della Kent
arrivavo ad avere 2/3 stoloni per pianta
ciao
manuel
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |