Visualizza la versione completa : trattamento refrigeratore
mariobros
06-12-2006, 17:49
che trattamenti fate al refrigeratore prima di inscatolarlo per l'inverno?
io lo sto facendo girare con aqua dolce da ieri sera, devo mettere qualche prodotto in acqua, tipo ac. muriatico, varichina, alcool, prima di svuotarlo e farlo asciugare?
va portate da un frigoriferista ora o prima di riaccenderlo?
grazie per le risposte
ps. io ho un resun cl 280
Io farei girare solo acqua al contrario
mariobros
06-12-2006, 18:25
il probema e che non ha un senso, cioè il tubo convoglia l'acqua in una scatola e quando questa si riempie esce dall'altro tubo verso la vasca, quindi non ha un percorso forzato. a me interessa sapere come pulire gli eventuali residui o addirittura le incrostazioni senza rovinare niente e l'anno prossimo poterlo riutilizzare tranquillamete ;-)
io lo faccio girare in acqua dolce..
mariobros
06-12-2006, 18:53
senza prodotti?
ALGRANATI
06-12-2006, 18:58
mariobros, acqua e aceto
;-)
mariobros
06-12-2006, 19:03
non ci avevo pensato!
grazie matteo
mariobros, acido citrico in bassa diluizione... circa 1kg di polvere in 15 litri di acqua. lo trovi nelle forniture per laboratori chimici.
Il titanio non ha problemi, io comunque per sicurezza l'ho sempre usato in bassa concentrazione, tanto la patina e lo sporco lo rimuove senza problemi. :-)
mariobros
07-12-2006, 02:38
se riesco a trovarlo volentieri, altrimenti userò l'aceto, anche se puzza molto
Io l' ho pulito facendo circolare acqua e aceto e poi con solo acqua di osmosi...pronto e inscatolato per la prossima estate :-)
Secondo voi ci sono problemi se lo lascio girare tutto l'anno ?
Marco
m.amari, credo sia inutile e dannoso. Ogni tanto va pulito, in più consumi elettricità inutilmente. D'inverno le ventoline dovrebbero essere sufficienti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |