Visualizza la versione completa : Non sono molto esperto... pesci da mettere insieme....
Salve ho avviato da un paio di mesi l'acquario.... Dopo qualche morte di pesci sono riuscito a mettere i valori nella norma e sta tutto ok, faccio i cambi ogni 20 giorni con acqua osmosi, metto poco mangiare, ecc... solo che non so quali specie di pesci allevare.... io attualmente ho in un aquario di 120 litri 2 scalari piccoli, 4 guppy, 4 platy, 3 spadini, e 1 pulitore di fono perche i due di vetro e l'altro di fondo mi sono morti perke non sapevo ke si metteva un mangime anche per loro.... dopo che mi hanno venduto i pesci leggendo in internet ho visto che gli scalari non possono stare con i guppy e altri pesci... è vero??? Voi cosa mi consigliate di fare??
Grazie
andycar1970
03-12-2006, 23:51
posso consigliarti di leggere molto su acquaportal e sul forum perchè (scusa se mi permetto) credo che tu abbia fatti alcuni errori sostanziali :-) :-)
scalari non possono stare con i guppy
vero
Voi cosa mi consigliate di fare??
porta indietro o vendi/scanbia sul portale uno dei due.
Melodiscus
03-12-2006, 23:56
è vero, ma anche per i valori dell acqua, guppy e platy sono poecilidie di solito hanno bisogno di acqua dura e ph basico quindi 7,5 8, gli scalari sono dei ciclidi e hanno bisogno di acqua molle e ph neutro e leggermente basico (acqua d'osmosi), gli spadini non so cosa siano, portaspada? se per pulitore di fondo intendi i corydoras dovresti metterne un gruppetto di 5 - 6 visto che soffrono da soli.
Quindi decidi prima cosa allevare, fatti un giro per il sito e vedi le schede dei pesci. ciao ciao!!!
Voi che mi consigliate?? Come bellezza, resistenza e facilità quali razze mi consigliate di avere??
Melodiscus
04-12-2006, 00:05
guarda gli scalari non sono male, ma anche tutti i poecilidi. io ho appena preso dei platy corallo. sono molto carini e facili da allevare e riprodurre.