Visualizza la versione completa : Pompe dil Movimento Seio
Per cortesia consigliatemi se installare:
1) una Tunze Stream 6060 o una molto più economica Seio Superflow Pump 1.500 da 6.000 litri/h.
Mi sembra adottino una tecnologia simile alle tunze.
2) un Deltec mce 600 oppure un Deltec mce 500, quest'ultimo più economico e sembra più adatto ad acquari dimensionati come il mio (250 litri lordo).
Grazie degli aiuti
ti direi che nache la seio pur soingendo meno va bene ma dove la compri?
direi deltec mce600, gli schiumatoi appesi sono già di per se poco prestanti, meglio abbondare.
Seio
Le seio le ho viste alla fiera di Bologna... ora le importa la WAVE...
Le ho viste montate su una vasca... le distribuisce Croci... ;-)
Appena le vedo disponibili... le prendo... #36#
Le Seio sono meno performanti delle Tunze, ma per una vasca come la tua dovrebbero bastare. Un esperto che conosce il prodotto mi ha però detto che sono pompe destinate a durare relativamente poco in quanto l'alberino in ceramica sarebbe montato su supporti inadatti che si consumerebbero nel giro di un annetto ...boh: non ci ho capito tantissimo ma mi fido.
Per lo schiumatoio: se hai la sump il MC 500 va benissimo, altrimenti devi prendere il 600. Il 500 e il 600 sono praticamente identici se non fosse che il secondo è un pelo più lungo perchè deve aspirare e rimandare l'acqua in vasca (mentre il 500 lo metti a mollo e hai finito). La pompa è la stessa e, secondo me, le prestazioni differenti che sono dichiarate in realtà servono solo per differenziare commercialmente i due prodotti.
grazie sm.
non ho la sump, quindi una delucidazione: l'mce 500 posso metterlo direttamente in vasca?
Grazie
l'mce 500 posso metterlo direttamente in vasca?
Si, ha un supporto apposito, anche se esteticamente non è bellissimo. Comunque si chiama MC e non MCE proprio perchè non può essere messo esternamente alla vasca. Ho letto però che le sue dimensioni sarebbero state studiate per inserirlo nel filtro biologico degli acquari Jewel #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |