PDA

Visualizza la versione completa : icecap: non abbiate fretta

diego91285
27-11-2006, 16:44
Per chi avesse furia di entrare in possesso dei ballast icecap per hqi da 400w consiglio di farsi calmare la fretta e armarsi di pazienza visto che, su thereefer sono segnalati come disponibili, ma in realta non lo sono.
Io ho ordinato il ballast in questione 10 giorni fa (il sito segnalava la disponibilità immediata) dopo la mezzanotte di venerdì 17 novembre; nella mattina del giorno stesso l'ordine risultava in lavorazione.
Insospettito dal perdurare per giorni dello stato "in lavorazione"del mio ordine ed aver chiesto informazioni, venerdì 24 novembre mi è stato finalmente detto che i ballast sono fermi alla dogana di Malpensa da una settimana e che avrei potuto usufruire della possibilità di annullare l'ordine.
L'ordine continua ad essere in lavorazione anche oggi, lunedì 27 novembre.
Sinceramente non vedo corretto il segnalare con "disponibilità immediata" prodotti che in realtà non lo sono, oltre al fatto che trovo poco professionale il non informare il cliente, per propria iniziativa delle motivazioni di un ritardo piuttosto rilevante (thereefer nelle condizioni di vendita dice che a seguito dell'accettazione dell'ordine per ordini composti da merce disponibile i temi di invio sono di 2 giorni lavorativi).
Purtroppo questi ballast li hanno solo loro quindi per qualche altro giorno aspetterò poi per principio annullerò l'ordine.

ik2vov
27-11-2006, 18:42
Ciao Diego,
penso sia una svista quella di avere il prodotto disponibile, solitamente sono molto precisi.

Ciao

©utte®
27-11-2006, 19:42
disponibilissimi, correttissimi, precisi ed anke gentili

Marco AP
27-11-2006, 23:02
Non escludo che lo abbiano messo disponibile convinti che il corriere glieli avrebbe mandati a brevissimo.

Io ebbi un problema simile per sdoganare i Veron. Me li avevano promessi a giorni... sono stati due mesi e mezzo al porto di Genova e io avevo messo la disponibilità sulla libreria, ma dopo un paio di ordini che ho ricevuto li ho dovuti togliere perchè non arrivavano.... Questo per dire che possono capitare questi disguidi e non sempre è colpa del negoziante, ma di chi gli risponde alla dogana o da chi gli risponde agli uffici del corriere. Uno poi si fida e purtroppo chi ci rimette alla fine è chi ha comprato la merce. Però se il negoziante chiama e avverte e dice anche che se si vuole, si può annullare tranquillamente l'ordine, non ne farei una questione di principio. Bisogna avere pazienza.
Ciao ;-)

Heros
27-11-2006, 23:08
ho sentito andrea propio ieri e da quanto ho capito in questo periodo sono un tantino indaffarati, ma generalmente andrea segue bene è sicuramente un caso!
Ciao!!

SupeRGippO
28-11-2006, 01:47
la dogana fa certi casini.... -04

diego91285
28-11-2006, 03:14
Però se il negoziante chiama e avverte e dice anche che se si vuole, si può annullare tranquillamente l'ordine, non ne farei una questione di principio. Bisogna avere pazienza

il punto è questo: sono IO che ho scritto a loro (PIù VOLTE) per avere notizie, non loro che mi hanno avvertito.
infatti, scrivo nel topic di apertura:

oltre al fatto che trovo poco professionale il non informare il cliente, per propria iniziativa delle motivazioni di un ritardo piuttosto rilevante

Ho scritto "per propria iniziativa" non a caso.
Sarò puntiglioso e rompi..bip io ma la vedo così.
Non faccio assolutamente una colpa a thereefer del ritardo (capisco che non possono farci nulla) ma di aver messo un prodotto in "disponibilità immediata" (cosa non vera) e dopo qualche giorno di non aver nemmeno avuto la sensibilità di contattare il cliente di propria iniziativa per spiegargli il problema che si era venuto a creare.
Dopo tutto che li ho dovuti contattare io non ho avuto nemmeno risposta per più volte. Thereefer mi scrive che i messaggi sono moltissimi ed alcuni non vengono letti (lo capisco) ma credo che dopo il mio primo messaggio (in cui sollevavo il problema) letto da thereefer, si sarebbe dovuto andare a formare un """canale preferenziale""" di comunicazione in cui il negoziante avrebbe dovuto dare priorità ai messaggi di un cliente che ha segnalato dei problemi nel proprio ordine.
Così non è visto che ho ricevuto una e-mail da the reefer sul mio "sfogo" di oggi pomeriggio sul forum, ma non mi ha assolutamente risposto ad una domanda fatta da me venerdì riguardante l'ordine , a cui aspetto ancora risposta.

Non metto in dubbio che sia un caso: ho fatto degli ordini da loro e mi sono trovato benissimo (i migliori); seri e precisi,sicuramente.
Questa volta mi hanno deluso per il loro rapporto con il cliente.
Probabilmente sono io che non riesco a cogliere la difficoltà nel gestire un negozio virtuale come thereefere e non riesco ad immedesimarmi (e quindi a giustificare) chi vive questo negozio dal vero.
Cmq ora basta, torno ad attendere, in silenzio.