PDA

Visualizza la versione completa : modo per rendere gli oggetti immuni dalle alghe

Risiko84
25-11-2006, 12:36
legendo nei vari topic vedo che per creare uno sfondo 3d si usano delle sostanze alcune per tenere uniti i materiali altre contro l muffe....queste sostanze se applicate agli oggetti in vasca possono evitare che su diesse si creino delle alghe come le diatomee...il problema è che ho oggetti in plastica che subiscono questo attacco...mi date una soluzione grazie mille

Ale2002
25-11-2006, 14:20
Aspetta pareri più autorevole ma temo che non esistano prodotti anti alghe da mettere sugli oggetti.
Le diatomee te le tieni per qualche mese poi spariscono da sole e per le alghe in generale se previeni la loro formazione con i soliti sistemi sei a posto. Cioè:
1)pochi pesci
2)molto poco cibo ***
3)molte piante a crescita veloce ***
4)giusta luce
5)frequenti cambi d'acqua

ciao
Alessandro

Risiko84
25-11-2006, 14:56
io ho un acquario di 20 litri netti senza piante ne ho solo un pqaio finte e tre corydoras paelatus e da due settimane che si èpresentato ilproblema e ora è in una fase massima che faccio inserisco ilprotalon 707 o il seachem phosguard?

Ale2002
25-11-2006, 15:02
io ho un acquario di 20 litri netti senza piante ne ho solo un pqaio finte e tre corydoras paelatus e da due settimane che si èpresentato ilproblema e ora è in una fase massima che faccio inserisco ilprotalon 707 o il seachem phosguard?

Io non inserirei nessun prodotto, cambierei 2 lt d'acqua a settimana, poche ore di luce al giorno e cibo con molta oculatezza. Le diatomee spariscono da sole in un paio di mesi al massimo, non me ne preoccuperei.

TuKo
25-11-2006, 18:13
I prodotti nn risolveranno nulla, se nn metti in vasca delle antagoniste della alghe, e indovina chi sono?? Piante vere, anche delle anubias e microsorium posso tornarti utili, illuminazione permettendo.

P.S. il phosguard della seachem nn è un antialga, ma solo un tipo di resina che trattiene fosfati e nitrati. ;-)

Giuseppedona
26-11-2006, 01:28
I prodotti nn risolveranno nulla, se nn metti in vasca delle antagoniste della alghe, e indovina chi sono?? Piante vere, anche delle anubias e microsorium posso tornarti utili, illuminazione permettendo.

Quoto !!

Tuko complimenti per il nuovo luck da mod #25 #25 e per la nomina naturalmente #25 #25 #25