Visualizza la versione completa : modo per rendere gli oggetti immuni dalle alghe
Risiko84
25-11-2006, 12:36
legendo nei vari topic vedo che per creare uno sfondo 3d si usano delle sostanze alcune per tenere uniti i materiali altre contro l muffe....queste sostanze se applicate agli oggetti in vasca possono evitare che su diesse si creino delle alghe come le diatomee...il problema è che ho oggetti in plastica che subiscono questo attacco...mi date una soluzione grazie mille
Aspetta pareri più autorevole ma temo che non esistano prodotti anti alghe da mettere sugli oggetti.
Le diatomee te le tieni per qualche mese poi spariscono da sole e per le alghe in generale se previeni la loro formazione con i soliti sistemi sei a posto. Cioè:
1)pochi pesci
2)molto poco cibo ***
3)molte piante a crescita veloce ***
4)giusta luce
5)frequenti cambi d'acqua
ciao
Alessandro
Risiko84
25-11-2006, 14:56
io ho un acquario di 20 litri netti senza piante ne ho solo un pqaio finte e tre corydoras paelatus e da due settimane che si èpresentato ilproblema e ora è in una fase massima che faccio inserisco ilprotalon 707 o il seachem phosguard?
io ho un acquario di 20 litri netti senza piante ne ho solo un pqaio finte e tre corydoras paelatus e da due settimane che si èpresentato ilproblema e ora è in una fase massima che faccio inserisco ilprotalon 707 o il seachem phosguard?
Io non inserirei nessun prodotto, cambierei 2 lt d'acqua a settimana, poche ore di luce al giorno e cibo con molta oculatezza. Le diatomee spariscono da sole in un paio di mesi al massimo, non me ne preoccuperei.
I prodotti nn risolveranno nulla, se nn metti in vasca delle antagoniste della alghe, e indovina chi sono?? Piante vere, anche delle anubias e microsorium posso tornarti utili, illuminazione permettendo.
P.S. il phosguard della seachem nn è un antialga, ma solo un tipo di resina che trattiene fosfati e nitrati. ;-)
Giuseppedona
26-11-2006, 01:28
I prodotti nn risolveranno nulla, se nn metti in vasca delle antagoniste della alghe, e indovina chi sono?? Piante vere, anche delle anubias e microsorium posso tornarti utili, illuminazione permettendo.
Quoto !!
Tuko complimenti per il nuovo luck da mod #25 #25 e per la nomina naturalmente #25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |