Visualizza la versione completa : Domanda su piante per terreni non fertilizzati
tognamax
22-11-2006, 22:47
Ho la necessità di piantumare un piccolo acquario da circa 15 litri, scoperto, con filro a zainetto, su una porzione di torba, ho posizionato 2 hanubias nana e un pò di muschio di java, mentre vorrei piantare su sabbia "sterile" ovvero senza elementi nutritivi qualche pianta BASSA che però possa assorbirli direttamente dall'acqua ( o magari consigliatemi voi....)
Fatemi sapereeeeeeeeeeeee
Grazie a tuttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mmicciox
23-11-2006, 08:09
IO per una serie di motivi sto provando su sabbia bianca fine senza alcun fertilizzante varie piante (glosso, calli, pogo, echinodorus tenellus e rubin, eleocharis) con sola fertilizzazione liquida seachem e co2 con ottimi risultati, stolonano tutte in abbondanza
tognamax
23-11-2006, 08:59
meno male che ci stai tu che mi rispondi...SEMPRE
grazie pajsà!!!!
Massimiliano
mmicciox
23-11-2006, 19:38
e di che? :-)) a esposizione #12
hai o non hai co2? che fertilizzanti userai? e la luce?
eventualmente potresti optare per un prato di muschio, ricoprendo una rete da mettere sul fondo
tognamax
24-11-2006, 01:38
non ho co2, come fertilizzante metto delle pasticche vicino alle radici (visto che non ho terriccio) e la luce è circa 0.9 w/l.
Il muschio che mi ha dato è gia posizionato su un legno di torba unitamente ad hanubias nana.
Inoltre ho qualche piantina galleggiante cortesemente regalata.
ptova con della glosso
le pasticche che usi quali sono? se trovi le tabs seachem spezzettale in circa 8 parti e posizionale nel ghiaino sottoa dove pianterai
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |