samy.g
22-11-2006, 12:47
ciao ragazzi, leggo il sito e il forum da un po', seguo le vostre indicazioni, ma adesso non so proprio cosa fare.
la mia vasca, 34 litri lordi, ha un comportamento strano: ho dentro un pesce da un po' di tempo, ho provato a dargli compagnia con un altro pesciolino.
lo metto dentro la sera (dopo aver fatto l'adattamento), il giorno dopo lo trovo morto. ne metto un altro, la mattina dopo è morto...!! perchè????
i pesci stavano bene nel negozio, erano in salute!!
valori: ph 8/8,5 - no2 assenti, nh4 assenti, no3 tra 5 e 10, densità 1022/1023.
metodo di gestione: naturale con schiumatoio (berlinese?). 7/8 kg di rocce, schiumatoio a porosa (schiuma marrone scuro...), illuminazione pl 29W (10000°K+attinica+6500°K).
stamattina ho trovato morto anche un gamberetto.
help!!!
p.s.
so che non dovrei mettere pesci in questi pochi litri, ma il mio negozio me ne procura di piccoli, e me li cambia quando crescono troppo.
comunque c'è qualcosa che non va con queste strane morti.
la mia vasca, 34 litri lordi, ha un comportamento strano: ho dentro un pesce da un po' di tempo, ho provato a dargli compagnia con un altro pesciolino.
lo metto dentro la sera (dopo aver fatto l'adattamento), il giorno dopo lo trovo morto. ne metto un altro, la mattina dopo è morto...!! perchè????
i pesci stavano bene nel negozio, erano in salute!!
valori: ph 8/8,5 - no2 assenti, nh4 assenti, no3 tra 5 e 10, densità 1022/1023.
metodo di gestione: naturale con schiumatoio (berlinese?). 7/8 kg di rocce, schiumatoio a porosa (schiuma marrone scuro...), illuminazione pl 29W (10000°K+attinica+6500°K).
stamattina ho trovato morto anche un gamberetto.
help!!!
p.s.
so che non dovrei mettere pesci in questi pochi litri, ma il mio negozio me ne procura di piccoli, e me li cambia quando crescono troppo.
comunque c'è qualcosa che non va con queste strane morti.