PDA

Visualizza la versione completa : Acqua biancastra

vestax
20-11-2006, 22:58
Come mai nella vasca appena allestita l'acqua è biancastra ? o meglio opaca ? ho misurato i nitriti e sono bassissimi per sicurezza nel secondo filtro esterno ho messo 1 purigen potrebbe essere dovuto alle polveri del ghiaietto ??? non vorrei fosse ammoniaca ho degli animali dentro . . .

totodiscus
20-11-2006, 23:41
io direi ke se è biancastra torbida è dovuto alle polveri del ghiaietto e puoi risolvre anke con carbone attivo,se è mucillaginosa è un problema batterico...areatore a palla e lampada uv..

Federico Sibona
20-11-2006, 23:49
Spero che tu ti sia espresso male, vasca appena allestita ed hai degli animali dentro? Quali?

Ciao
Fede

totodiscus
21-11-2006, 00:01
acistrus mi pare?

vestax
21-11-2006, 12:18
Allora mi spiego meglio io avevo gia una vasca attivata da un annetto ho semplicemente eseguito un passaggio. Attualmente ho molti animali quali ancistrus, serpentelli, cory panda, pulitori e botia vari stamane ho misurato i nitriti che erano saliti a 0,5 ( test jbl ) da 0,05 di ieri sera; sempre ieri sera per prevenire kualsiasi problema ho inserito nel secondo filtro esterno una purigen e credo che stia funzionando bene adesso per sicurezza aggiungo anche un test permanente dell'ammoniaca ( seachem ) per stare tranquillo ah dimenticavo ieri durante il passaggio ho aggiunto anche 4 capsule batteriche della hi group e stamane altre 2 comunque per la cronaca anche io credo che siano polveri da ghiaietto anche xkè da ieri alle 3pm a stamane non si è verificata alcuna morte e i pesci sembrano stare bene anche se stanno abbastanza spaventati in tutti ic asi sospendo l'alimentazione per 2 o 3 giorni cosi' diminuisco il carico del filtro .

totodiscus
21-11-2006, 14:07
;-) si si

vestax
21-11-2006, 14:42
ho messo il test permanente della seachem per l'ammoniaca e fino ad ora è giallo kuindi in zona safe effettivamente gli animali nn boccheggiano in superficie ne tantomeno mostrano segni particolari in + la foschia si sta kuasi deradando credo proprio fosse legata al ghiaietto unico problema x ora sn i nitriti ancora altini rimangono fissi a 0,1 mannaggia speriamo bene nn vorrei far collassare tuttto anche se pensandoci bene l filtro ha avuto 1 bella botta avendo cabiato il ghiaietto ha persona una bella prima fonte di batteri per non parlare di tutta l' acqua . . . :-(

totodiscus
21-11-2006, 14:52
è ovvio...aspetta un po ke maturi e vedrai ke si abbasseranno ;-)