Visualizza la versione completa : Acqua biancastra
Come mai nella vasca appena allestita l'acqua è biancastra ? o meglio opaca ? ho misurato i nitriti e sono bassissimi per sicurezza nel secondo filtro esterno ho messo 1 purigen potrebbe essere dovuto alle polveri del ghiaietto ??? non vorrei fosse ammoniaca ho degli animali dentro . . .
totodiscus
20-11-2006, 23:41
io direi ke se è biancastra torbida è dovuto alle polveri del ghiaietto e puoi risolvre anke con carbone attivo,se è mucillaginosa è un problema batterico...areatore a palla e lampada uv..
Federico Sibona
20-11-2006, 23:49
Spero che tu ti sia espresso male, vasca appena allestita ed hai degli animali dentro? Quali?
Ciao
Fede
totodiscus
21-11-2006, 00:01
acistrus mi pare?
Allora mi spiego meglio io avevo gia una vasca attivata da un annetto ho semplicemente eseguito un passaggio. Attualmente ho molti animali quali ancistrus, serpentelli, cory panda, pulitori e botia vari stamane ho misurato i nitriti che erano saliti a 0,5 ( test jbl ) da 0,05 di ieri sera; sempre ieri sera per prevenire kualsiasi problema ho inserito nel secondo filtro esterno una purigen e credo che stia funzionando bene adesso per sicurezza aggiungo anche un test permanente dell'ammoniaca ( seachem ) per stare tranquillo ah dimenticavo ieri durante il passaggio ho aggiunto anche 4 capsule batteriche della hi group e stamane altre 2 comunque per la cronaca anche io credo che siano polveri da ghiaietto anche xkè da ieri alle 3pm a stamane non si è verificata alcuna morte e i pesci sembrano stare bene anche se stanno abbastanza spaventati in tutti ic asi sospendo l'alimentazione per 2 o 3 giorni cosi' diminuisco il carico del filtro .
totodiscus
21-11-2006, 14:07
;-) si si
ho messo il test permanente della seachem per l'ammoniaca e fino ad ora è giallo kuindi in zona safe effettivamente gli animali nn boccheggiano in superficie ne tantomeno mostrano segni particolari in + la foschia si sta kuasi deradando credo proprio fosse legata al ghiaietto unico problema x ora sn i nitriti ancora altini rimangono fissi a 0,1 mannaggia speriamo bene nn vorrei far collassare tuttto anche se pensandoci bene l filtro ha avuto 1 bella botta avendo cabiato il ghiaietto ha persona una bella prima fonte di batteri per non parlare di tutta l' acqua . . . :-(
totodiscus
21-11-2006, 14:52
è ovvio...aspetta un po ke maturi e vedrai ke si abbasseranno ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |