Entra

Visualizza la versione completa : valori che si sballano (e' colpa del dupla plant?)

zanzo79
13-05-2005, 21:49
Ciao a tutti, ho un problema con i valori dell'acqua:
fino acirca 2 settimane fa erano:
kh 5
ph 7.5
gh 8-9
no2 0
no3 12.5
ora sono:
kh 4
ph 8
gh 7
no2 0
no3 25
i valori hanno iniziato a variare quando alla fertilizzazione giornaliera con il dupla plant 24 ho aggiunto il dupla plant in compresse al cambio d'acqua. Secondo voi puo' essere dovuto a questo?
Grazie a tutti
Ciaoooooo :-)) :-)

lele40
18-05-2005, 23:04
a mio avviso tutto puo' essere.nn sono particolarmente esperto in materia ,ma se prima era tutto a posto ora,dopo che hai inserito il fertilizzante,nn lo e' piu',io proverei a nn somministrarlo per un po' e valuterei la situazione.ciao lele

lemon
18-05-2005, 23:20
L'aumento di nitrati è dovuto sia al fatto che sono passate due settimane sia al fatto che i fertilizzanti completi contengono fosfati e nitrati! Usa solo ferro e potassio!
Il fatto che il KH si è abbassato è dovuto al fatto che forse è stato consumato dai batteri del filtro e poi forse l'anidride carbonica è diminuita e le piante hanno individuato come fonte di carbonio quella del KH, intanto l'ossigeno è aumentato e di conseguenza il ph! Dal momento che si è abbassato anche il GH può darsi però che hai effettuato qualche operazione all'interno dell'acquario e aggiungendo acqua automaticamente è sceso sia il GH che il KH; ma il fatto che il ph è aumentato dipende solo da una diminuizione di anidride carbonica anche perchè con un KH più basso anche il ph dovrebbe essere più basso mentre a te è il contrario!

Messiah
19-05-2005, 02:30
concordo...lemon vuoi dire ke la dupla contiene molti fosfati e nitrati??ke konsigli kome fertilizzanti con solo potassio e ferro??

lemon
19-05-2005, 02:41