Visualizza la versione completa : Granchio bastardo: o vivo o morto!
TWN-TRWN
19-11-2006, 05:14
Come da topic ho scoperto di avere un granchio enorme in vasca (circa 4 cm), le ho escogitate di tutte ma non riesco a prenderlo.
Stanotte ho cercato di agguantarlo con le pinze ma è scappato velocissimo -04 -04
Qualcuno può aiutarmi? Ci sono metodi alternativi alla nassa?
Non ne posso più devo toglierlo assolutamente, ha preso anche il vizio di spostarmi gli invertebrati che sono sopra la sua tana -04 -04
Voglio prenderlo o vivo o morto!
ALGRANATI
19-11-2006, 08:37
Non prenderlo...............CACCIAVITALO #18 #18
raffaele85
19-11-2006, 11:27
che colore è 'sto granchio?(solo curiosità)
TWN-TRWN
19-11-2006, 11:31
Nero!
Non riesco a cacciavitarlo perchè non lo vedo mai e come metto qualcosa nell'acqua scappa dentro la sua tana che è un labirinto :(
Con la nassa non posso sperarci visto che non entra nel collo della bottiglia :(
ALGRANATI
19-11-2006, 11:40
TWN-TRWN, taglia il collo della bottiglia x farlo diventare 1 pò più largo ;-)
TWN-TRWN
19-11-2006, 12:51
TWN-TRWN, taglia il collo della bottiglia x farlo diventare 1 pò più largo ;-)
In questo modo lo scalino sarebbe troppo piccolo e secondo me il granchio riuscirebbe ad uscire :(
ALGRANATI
19-11-2006, 12:55
TWN-TRWN, scusa ..provare non costanulla
architect
19-11-2006, 13:56
o una volta entrato nella sua tana sigillala con colla epossidica...
TWN-TRWN
19-11-2006, 15:03
Il fatto è che la sua tana è abbastanza grossa e non capisco se ha altre uscite o meno.
Mi risulterebbe quasi impossibile sigillarla.
Stavo quasi pensando di mettere un'esca su uno stuzzicadenti con un cappio fatto di filo da pesca.
Se il granchio si affaccia gli lego il cappio ad una chela e lo tiro su.
Potrebbe funzionare oppure il bastardo non uscirà mai allo scoperto?
Comunque stanotte provo con la nassa allargata.
Ma è una gran rottura mettere la nassa con il pericolo di spostare altre talee :(
***dani***
19-11-2006, 16:21
ma non sapete fare le nasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prendi una bottiglia da due litri, ok?
la tagli a metà, ok?
rivolti l'estremità in dentro... cerco di farti uno schemino sotto, apertura a sx e chiusa a dx.
_____
\
/
______
quindi il granchi entra perché ha una piccola salita, ma non riesce ad uscire perché il risvolto glielo impedisce... ovviamente deve essere non troppo grande il buco d'ingresso, se non capisce il disegno chiamami :-)
TWN-TRWN
19-11-2006, 16:54
ma non sapete fare le nasse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
prendi una bottiglia da due litri, ok?
la tagli a metà, ok?
rivolti l'estremità in dentro... cerco di farti uno schemino sotto, apertura a sx e chiusa a dx.
_____
\
/
______
quindi il granchi entra perché ha una piccola salita, ma non riesce ad uscire perché il risvolto glielo impedisce... ovviamente deve essere non troppo grande il buco d'ingresso, se non capisce il disegno chiamami :-)
No le ho già fatte le nasse, così ho catturato gli altri 2 granchietti.
Questo però è grosso -04 e devo allargargli il buco, solo che dopo se lo allargo troppo probabilmente esce.
Fin'ora però ho usato una bottiglia da 0,5 litri, se devo usarne una da 2 non può essere che la salita del collo è un po' troppo ripida?
***dani***
19-11-2006, 17:26
non ha problemi a salire...
TWN-TRWN
19-11-2006, 20:20
non ha problemi a salire...
Buono a sapersi, però mi piaceva piazzare la trappola nelle vicinanze della sua tana... purtroppo proprio quel punto è pieno di coralli e non posso appoggiarci una bottiglia grossa :(
dovrei metterla in un altro punto e sperare che ci vada ma non sono troppo fiducioso, per quello cercavo un rimedio alternativo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |