Entra

Visualizza la versione completa : domandone su tanganika

digitalhawk
18-11-2006, 14:34
ciao a tutti, di ciclidi africani non sono un esperto ed è per questo che volevo fare alcune domande ma prima di tutte:
quale sarebbe il litraggio minimo per un tanganica?

potrei partire ad esempio da un 100lt per dei conchigliofili?

un filtro esterno va bene?

per l'illuminazione io avrei 2 neon da 18w (su 100lt) e' troppo?
x il fondo cosa consigliate? prendere della sabbia che usano i muratori va male? senno prenderei la sabbia fine bianca...

x le rocce rocce possono andare anche calcaree vero?

grazie in anticipo e forza con i consigli! ;-)

digitalhawk
19-11-2006, 19:54
nessuno mi puo' aiutare?

livleo
19-11-2006, 20:35
Hai ancora le idee un po' confuse mi sembra.
100 litri per dei conchigliofili vanno bene (una specie e non di più).
Filtro esterno o interno sempre filtri sono e quindi vanno benissimo.
36 watt su 100 litri sono anche troppi, ma dipende fondamentelmente da che tipo di pesci hai.
La sabbia è adattissima, ma quella bianca è troppo chiara. Sono adatte rocce di ogni tipo.
Perché non dedichi la vasca ad una specie del gruppo brichardi? Sono belli e robusti e li vedresti riprodurre velocemente. Sono l'ideale per iniziare secondo me! ;-) ;-)
Livio

ciao a tutti, di ciclidi africani non sono un esperto ed è per questo che volevo fare alcune domande ma prima di tutte:
quale sarebbe il litraggio minimo per un tanganica?

potrei partire ad esempio da un 100lt per dei conchigliofili?

un filtro esterno va bene?

per l'illuminazione io avrei 2 neon da 18w (su 100lt) e' troppo?
x il fondo cosa consigliate? prendere della sabbia che usano i muratori va male? senno prenderei la sabbia fine bianca...

x le rocce rocce possono andare anche calcaree vero?

grazie in anticipo e forza con i consigli! ;-)

CarloFelice
19-11-2006, 21:31
i bricardi sono un pò i guppy della situazione #19 quando li avevo io ogni 15 giorni c'era una nuova nidiata poi ho detto basta!