PDA

Visualizza la versione completa : ma da non credere...

simovit
17-11-2006, 19:56
in questi giorni ho comprato della lemma per il mio pico, per gli avannotti che ci sono già, ormai cresciutelli, e per quelli che sono in arrivo da mamma guppa :-))
apro un topic sul mercatino e lì c'è scritto che TIZIO (non dirò il nome, il mio è un discorso che trae spunto dalla questione ma non vuole buttare m**da su nessuno) scambia/regala quello che mi serve...
io gli dico che ne avrei bisogno, ma di una piccolissima quantità (il mio è solo un pichetto di 15 litri) e che però ho poco da scambiare, per cui mi attengo a quello che mi chiede...
e lui mi dice: ok allora ti faccio 1 prezzo piccolo piccolo..............6 euro(includendo spedizione, busta e costo della pianta e "disturbo")!
al che, non badando al fatto che questo tipo di piante infestanti si regalano o si buttano per quanto proliferano, gli dico che se vado in un negozio per 5 euro mi hanno dato una piantona di glossostigma!
allora lui mi manda un mp dicendo di dargli 4 euro e poi mi contatta su msn chiedendomene 5:
2,50 la spedizione (lievitata di 50 centesimi dalla prima conversazione che abbiamo avuto)
1,50 la busta
1 euro per prelevare i soldi dalla postepay...
ci voglio credere e ci voglio stare (e soprattutto voglio levare questa cosa da mezzo) e faccio la ricarica...
le piantine arrivano oggi (con 1 giorno di ritardo, ma fortunatamente tutte sane),con una spedizione bollata 1,50 e una busta riciclata da una vecchia spedizione.

ora, non è certo per i 5 euro, se la volevo regalata la pianta sapevo anche a chi rivolgermi, avrei solo dovuto aspettare un po, e tra le altre cose ho speso talmente tanti soldi per le mie vasche in questo anno che non mi sarei certo fatta scrupoli del genere, ma è proprio IL FATTO che mi ha fatto saltare tutti i nervi, ma che ti credi di prendermi x il c**o?
mah, certe volte la gente farebbe bene a non relazionarsi proprio con gli altri, si vuole tanto dimostrare di essere gentili e bravi, ma poi di fronte alla situazione "nessun tornaconto" tutti si tirano indietro...bella schifezza #07

milly
17-11-2006, 20:47
io non ho mai scambiato o acquistato niente dal mercatino però mi pare di capire che bisogna tenere gli occhi aperti -28d# cercare di guadagnare su una manciatina di lemna non fa onore #07

blackrose
17-11-2006, 21:04
io non ho mai scambiato o acquistato niente dal mercatino però mi pare di capire che bisogna tenere gli occhi aperti -28d# cercare di guadagnare su una manciatina di lemna non fa onore #07

Completamente d'accordo.
Quando ho potuto ho regalato sopratutto lemna minor major e pistia, facendomi semplicemente pagare la spedizione.

Cmq si bisogna stare attenti sul mercatino, io ci ho praticamente acquistato tutto, pesci compresi, e per ora nn ho mai trovato magagne, pero' c'è anche chi afferma il contrario.

Povera a te adesso, ti troverai infestata di lemna minor, dopo 2 settimane mi sono pentito di avera messa in vasca e dopo svariati disperarti tentativi ovviamente vani di liberarmene, sono riuscito a debellarla grazie alle hqi che l'hanno abbrustolita tutta.. #18 #18 #18

simovit
18-11-2006, 04:02
:-D :-D :-D e chissà se arriverò anche io a tutto questo :-D
ma la verità è che ne avevo bisogno, il mio acquarietto brulica di avannotti :-))

ho comprato spesso sul mercatino cmq, anche cose di grosso valore, o cose voluminose, ma spesso mi ha aiutato a trovare amici (come costantino980 che per me è un amico davvero :-)) ) ma altre volte (per fortuna in minor numero) mi ha fatto risvegliare dal buonismo catatonico per farmi ricordare che al mondo c'è ancora tanta schifezza...
mah, meno male, meglio così......quando succede qualcosa di bello almeno lo apprezzo ancora di + ;-)

Mkel77
18-11-2006, 09:39
lascialo perdere Simovit, non è il caso di prendersela per un accattone del genere............

mmicciox
18-11-2006, 09:49
Si simo, è quello ch a Napoli si chiama "mozzonaro" , ma in mp vorrei sapere chi è

ceccom
18-11-2006, 10:55
capisco vendere altre cose per mantenersi l'acquario ci sta benissimo, ma a chiedere 5 euro per un pò di lemma non mi sembra proprio una cosa da fare, soprattutto se vogliamo far crescere l'acquariofilia in generale. Figurati che cresce bene all'aperto anche ora che è freddo!!!

mmicciox
18-11-2006, 10:58
beh io dico che se c'è chi compra nn c'è problema a vendere ma far pagare spese di spedizione nn vere e buste riciclate è da sp..re in faccia #18

simovit
18-11-2006, 15:18
beh io dico che se c'è chi compra nn c'è problema a vendere ma far pagare spese di spedizione nn vere e buste riciclate è da sp..re in faccia #18

appunto marco....
io ho sempre comprato e venduto tutto in questo hobby (che ormai è diventato + che un hobby una bella parte della mia vita :-) ) proprio perchè mi rendo conto, per esperienza personale, che le spese da sostenere sono incredibili, e lo vedo sulla mia pelle, essendo solo una studentessa che lavoricchia di qua e di là per mantenersi....
ed è propio per questo che quando vedo queste schifezze...... #07
me ne frega dei 5 euro e ci rimango male #07

simovit
18-11-2006, 15:27
mp mandato cmq paesà ;-)

simovit
19-11-2006, 14:53
cioè ma porca miseria la gente non si vergonga?
ecco l'mp che ho ricevuto
non penso che mi sia arricchito per un paio di euri... tutte le piante che ho venduto, per la spedizione ho pagato da 2,00 fino a 3,00 euri... che ne so che con il peso del tuo pacco arrivavo a 1,50.... per imballaggio e pacco.... ho speso tempo.... non penso che 2.3 euri.... siano molti... per un ora passata in posta... se poi ci sono tanti problemi.... ti rido' i soldi indietro... pensavo ti facessi un favore... la prossima volta la butto e perdo meno tempo.....

-05 ma è normale?
ecco cmq la mia risposta....
credimi ho speso molto ma molto + di 5 euro vicino i miei acquari, e spendere soldi per far stare al meglio delle vite per me è solo una soddisfazione.
se poi però ci dobbiamo prendere per il culo tra di noi allora mi incazzo, perchè tu hai detto: ok pagami solo spedizione e imballaggio...sai quanto ti è venuto spedizione e imballaggio? 1,50!
a me che tu ti intaschi 3,50 non mi frega niente, ma odio la gente che vuole prenderti in giro, credimi ho molti acquisti e vendite online alle spalle, soprattutto su siti di e-commerce, per cui hai sbagliato proprio persona se volevi fregarmi magari per dire pure: ah si a quella ho fregato 3,50 perchè le ho detto che glie la regalavo...
e poi, tra le altre cose, il tuo topic si trova in SCAMBIO/REGALO non in VENDO PIANTE, quindi sei disonesto 2 volte.
ripeto, a me 5 euro non mi cambiano la vita, ma a te si, hai fatto solo figuracce, e quelle restano di sicuro a te.
continua così e sarai sempre rispettato come meriti.
ciao.

ma se continua a fare così il grand'uomo spiattello il nome sul topic delle truffe e su questo topic, voglio propio vedere come fa a fregare altra gente :-)

Desy
19-11-2006, 15:39
Simovit,non te la prendere,ma secondo me potresti dividere in due il problema.Quello pecuniario (in fondo però è un danno di lieve entità -28d# ) il micro inganno dei 50 centesimi postali(differenza sul peso della busta) e la delusione per aver disilluso il tuo concetto di altruismo.Non hai calcolato però che questa persona(e non voglio sapere chi sia) ha "speso"del tempo per te,per spedire il pacchettino ha fatto magari una lunga coda in posta ecc .ecc.Forse ,pensandoci bene ,gli hai solo offerto un caffè alla tua salute,se non altro per il disturbo che si è preso... :-) Fossi in te proverei a vederla sotto questa luce!

simovit
19-11-2006, 16:20
ma per me ripeto, il problema pecuniaro (minimo, anzi minimissimo #19 ) non si è mai posto, l'unico problema che mi si è posto è stata la delusione nel vedere che le persone si impegnano proprio per prenderti per il sedere, bastava dire, guarda io le piante le vendo, e non ci sarebbe stato nessun problema, le avrei comprate lo stesso, ma non è che tu metti un topic in SCAMBIO/REGALO e poi mi chiedi dei soldi e poi mi vuoi prendere pure per il cu*o dicendo " vabbè non ti preoccupare te le regalo" e poi mi freghi deliberatamente sulla spedizione...(perchè che la busta la riciclava lo sapeva...e la spedizione prima stava 2 poi 2,50 e alla fine gli è costata 1,50)....
insomma per pochi euro ha fatto una figuraccia incredibile..ma ripeto, io sono con la coscienza a posto, l'ho pagato lo stesso e ho cmq ottenuto quello che mi serviva...la figuraccia resta a lui, problemi suoi, credo che se ci facciamo le scarpe pure tra di noi è finita #07

brazil690
19-11-2006, 16:54
scrivendo così uno va sul mercatino lo trova subito ( cosi o fatto )
non so quanto sei stata corretta
potevi sfogati senza mettere certi cose mercatino regalo o scabio e tipo di pianta

simovit
19-11-2006, 16:59
beh diciamo che non ho fatto nomi proprio per non essere scorretta, però credo anche che il forum meriti di sapere se c'è qualcuno che è disonesto no?potrebbe incapparci chiunque ;-)

AcquaPazza
19-11-2006, 17:24
bhe.. e anche giusto che le persone "ingannevoli" vengano a galla.. onde evitare che altre persone ci caschino come pere cotte..
se vuoi vendere vendi..se vuoi regalare regali..
Come ho fatto io per Sebright..e anche per Desy ad aprile..le ho relagato la lemna.. perchè la voleva ne aveva bisogno..e col raduno ne ho approfittato per fargliela avere...idem per Sebright.. perchè gli servivano (stesso caso di simovit) per gli avanotti di Endler.. non mi sono fatta problemi per i due euro di spedizione.. tanto nn ci avrei di certo guadagnato nulla..se non l'aver fatto sentire bene due o più avanotti.. :-)
Quindi.. se si sà è meglio.. almeno uno evita tutti questi pri pro quo.. e via.. :-)

simovit
19-11-2006, 17:40
esatto mi hai capita al volo...io non è che vorrei che fossero tutti dei santi, però qui siamo una comunità che piano piano si conosce sempre meglio, crea dei gruppi di amici...ed è sempre 1 peccato vedere che ci sia gente che invece la pensa in un altro modo e sfrutta questa comunità per altri scopi #07
però questo è solo il mio punto di vista, ognuno è padrone di agire come gli pare -28d#

brazil690
19-11-2006, 17:50
si è vero quello che ai scritto acquapazza sara perche do fiducia alla gente non vedo cattiverie

simovit
19-11-2006, 17:52
anche io purtroppo tendo a dare fiducia (anche se poi l'altra parte di cervello dice : NON TI FIDARE MANCO DI TE STESSA) ed è per questo che quando poi acchiappo la cattiveria...... -04 -04 -04 -04 mi imbestialisco

brazil690
19-11-2006, 18:08
anche io purtroppo tendo a dare fiducia (anche se poi l'altra parte di cervello dice : NON TI FIDARE MANCO DI TE STESSA) ed è per questo che quando poi acchiappo la cattiveria...... -04 -04 -04 -04 mi imbestialisco

ben fin adesso non mie mai capitato per fortuna
se succede a me mi incazzerei di brutto
ancora peggio se la persona la conosci da tempo

AcquaPazza
19-11-2006, 19:49
Allora mi reputo più che fortunella :-)
per ora su questo forum.. ho trovato solo gente valida, e di cui so che posso fidarmi.. cito Weiss.. perchè da lui ho fatto già due acquisti..mi son trovata sempre bene,per prezzi e piante ;-)
Però alla fine.. quando non conosci, simovit, la prima cosa che vien naturale è dire..perchè non dovrei fidarmi?abbiamo la stessa passione,sappiamo cosa vuol dire una pianta,un'acropora ecc in più.. sappiamo che per i nostri pesci ci potremmo spennare vivi..
La prima cosa che fai..e dare fiducia, in maniera incondizionata..sta poi all'altro appunto, pensare che chi sta comprando/scambiando con te,sta riponendo in te questa fiducia..e sta all'intelligenza di questa persona capirlo o meno..se poi questa persona se ne approfitta bhe.. li è un'altro paio di maniche..
Cmq.. lo si è sempre fatto è forse si continuerà a farlo nel tempo.. chi è stato "truffato" lo fà sapere..prima magari ad un mod in pm.. se la cosa va avanti con altre persone si rende pubblica..(guarda gli ultimi accadimenti..ma nn saranno gli ultimi..da quando sono qua ho già visto 3 o 4 persone fare la fine del sorcio..per comportamenti scorretti sul mercatino)..

anna62
19-11-2006, 20:22
io penso che dove c'è una compra-vendita di qualsiasi cosa c'è sempre e sempre ci sarà chi vuole fare il furbo ed in qualche modo approfittarsene della situazione, vuoi per 50 cent. che per 100 euro, certo si spera sempre che che la fiducia che noi riponiamo negli altri venga ricambiata, ma purtroppo a volte non capita ed è questo che più dei 2 euro che ti fa incavolare -28d#
non vorrei solo che adesso, visti gli ultimi eventi, ci facessimo prendere tutti dalla "fobia da mercatino" (Simovit, non è il tuo caso ;-) ) ma stiamo solo attenti a non sparare a zero sulle persone ai primi 50 cent. che ci "truffano" ;-)

CarloFelice
19-11-2006, 21:09
certo speculare sulla lemna minor mi sembra un pò ridicolo :-D io la butto via perchè quella maledetta mi ricopre tutto e mi fà morire le poche piante che ho..se lo sapevo te ne regalavo a chili...

simovit
20-11-2006, 05:09
certo speculare sulla lemna minor mi sembra un pò ridicolo :-D io la butto via perchè quella maledetta mi ricopre tutto e mi fà morire le poche piante che ho..se lo sapevo te ne regalavo a chili...

beh ormai....cmq ti ringrazio :-)) magari puoi regalarla a qualcun altro a cuii può servire :-)

cmq la frase in cui + mi rispecchio è questa di acquapazza:
Però alla fine.. quando non conosci, simovit, la prima cosa che vien naturale è dire..perchè non dovrei fidarmi?abbiamo la stessa passione,sappiamo cosa vuol dire una pianta,un'acropora ecc in più.. sappiamo che per i nostri pesci ci potremmo spennare vivi..
La prima cosa che fai..e dare fiducia, in maniera incondizionata..sta poi all'altro appunto, pensare che chi sta comprando/scambiando con te,sta riponendo in te questa fiducia..e sta all'intelligenza di questa persona capirlo o meno..se poi questa persona se ne approfitta bhe.. li è un'altro paio di maniche..

colpito nel segno....

ad ogni modo mi sembra una sciocchezza e non voglio scomodare i mod per una cosa alla fine di poco conto (pecuniario ovviamente, incazzario molto alto :-D )però mi è sembrato doveroso mettere questo topic per avvertire e mettere in guardia voi altri utenti del forum (e quindi perchè no, anche indirettamente i mod)...
che so, magari qualcuno aveva bisogno di lemma e stava x rivolgersi alle persone sbagliate ;-)