PDA

Visualizza la versione completa : il mio 60lt... consigli

Mr. Hyde
15-11-2006, 19:28
Ciao a tutti... postole foto del mio acquario... fot bruttine in quanto fatte col cellulare in momentanea assenza della macchina fotografica...
Criticate pesantemente quello che non vi piace... :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/15-11#06_1819_713.jpg

lilyth
15-11-2006, 19:54
Il filtro è l'unica cosa che stona, è troppo vistoso, mascheralo un po' con delle piante...
E con un bel praticello sarebbe più bello

Mr. Hyde
15-11-2006, 19:56
Che pianta potrei comprare per il praticello? #24

luki
15-11-2006, 21:02
io darei una bella tagliata alla pianta centrale

ilthomas
15-11-2006, 22:53
ma che sono tutti che sono?6 infestata da lumachine?
comunque bell'acquario anche se non mi piacciono molto le pietre....

Mr. Hyde
15-11-2006, 23:22
Si le palline bianche sono i figli delle mie ampullaria.. non sono quelle infestanti.. Le pietre sono molto apprezzate dai cory ^^ e spero impediscano alla limnophila sessiflora di estendere il suo dominio per tuttol'acquario... :-)) adesso la sto potando qua e la regalando i rami con le radici aeree... perchè comunque è molto bella secondo me come pianta ;-)

digitalhawk
16-11-2006, 00:30
il fondo e' un po' grosso a mio parere, ma quelli sono gusti anke se i cory gradiscono molto un fondo sabbioso perche' prendono in bocca la sabbia e la sputano fuori dalle branchie per cercare cibo.

per il resto pota un po' la pianta centrale come ti hanno gia detto cercando di dare profondità al vasca.
magari metti della cryptocorine sui lati davanti e come pratino (se la luce lo permette) metti della lilaeopsis

marcoilmace
16-11-2006, 00:38
Anch'io trovo che il fondo sia un pò grosso, comunque sono gusti!
Fossi in te sposterei lateralmente i sassi e cercherei di coprire il filtro con qualche pianta alta.
Per il prato dipende quanta luce hai e se hai co2.

Pleco4ever
16-11-2006, 19:58
Il fondo è un policromo comunissimo quindi ai cory non fa nulla perchè non è tagliente...

Criticate pesantemente quello che non vi piace

Il litraggio :-D :-D :-)) e i guppy... #22
scherzo...
Piuttosto il fondo sarà uno sbatti per i tuoi panjolini perchè a quelli si che piace insabbiarsi e grufolare fra la sabbietta...

spugna84
17-11-2006, 00:11
forse il fondo troppo grosso e la parte centrale un po da potare ma x il resto mi piace...

discus10
17-11-2006, 11:45
é molto folto...
Quoto per una potatina.

spugna84
17-11-2006, 11:51
....si si

Mr. Hyde
18-11-2006, 10:57
Si si ho potato già un po'... per il fondo... me lo hanno regalato insieme all' acquario e ora come ora mi sembra difficile cambiarlo ;-)

Pleco4ever
18-11-2006, 12:29
ora come ora mi sembra difficile cambiarlo

Lascia stare...se no fai una paciugata che non finisce più...
i panjo trovano i buchi lo stesso per affossarsi
la pianta per il praticello l' hanno al minimarket dove c'è l' espositore delle piante accanto ai serpenti...(la parte che guarda le vasche dei colisa)se non mi sbaglio eh...

Mr. Hyde
26-04-2007, 15:01
Riesumo questo topic perchè la mia vasca ora è molto asimmetrica, nel senso che la sinistra è piena e ordinata mentre la destra è vuota e proprio a casaccio...

La popolazione attuale comprende dei guppy (momentaneamente, poi li sposterò) 3 cacatuoides, 3 pangio e lumache varie, più 5 piccoli ancy che crescono piano piano...

Lo so, la foto non si può guardare, è tutta storta, ma serve a fare il suo lavoro..

Come mi consigliate di sistemarla? anche in vista delle riproduzioni dei caca... http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca_171.jpg

TuKo
26-04-2007, 15:42
Mr. se i caca sono un trio come penso,una delle 2 femmine la vedo male,non hai lo spazio per far coesistere questa realtà.I guppy direi di toglierli velocemente,altrimenti li vedo messi male con il bulldog degli apisto.La tana(cocco o camera di foratino che sia)posizionala nell'angolo di sx in mezzo alla crypto.

Mr. Hyde
26-04-2007, 15:59
TuKo i caca sono un trio incerto perchèmolto giovani... provvederò prestissimo a spostare i guppy... per il momento gli apisto fanno i timidi...
Grazie per i consiglie, metterò anche la tanuccia :-)