Entra

Visualizza la versione completa : Plafo da comprare

fra81
14-11-2006, 13:27
Ciao, volevo sapere quale plafo mi consigliereste x allevare dei coralli molli e duri in una vasca 75 x 35 x 40 H ( T5 o HQI o tutti e due)Io mi stavo orientando verso una giesemann 1 x 150 + 2 T5 24 w attinici.Voi ke mi dite? Si accettano consigli

***dani***
14-11-2006, 13:52
hai una vasca troppo stretta... mi spiego...

con una hqi, ma per tenere i duri con soddisfazione e senza penare troppo, ci vuole almeno la 250w, ma con 35 cm di larghezza butteresti la metà della luce sul pavimento...

mentre con una plafo t5 rischi che 6 tubi siano troppo larghi...

io personalmente preferirei la soluzione con 6t5, e plafo ati powermodule

fra81
14-11-2006, 19:19
mentre con una plafo t5 rischi che 6 tubi siano troppo larghi...

io personalmente preferirei la soluzione con 6t5, e plafo ati powermodule[/quote]

Guardando bene che differenza c'è tra la ati powermodule e la jalli sempre 6x24 T5 che mi sembra come misura un po' più stretta?

alessandros82
14-11-2006, 20:01
Questa ha le dimensioni giuste Aqua Light Mini 150 watt, però è senza T5 potresti metterci comunque un paio di duri sotto il punto luce e via via scendendo il resto.. ;-)

la differenza tra ati e jalli è nel riflettore..quello della ATI vale 8su 10 quello della jalli 6-

***dani***
15-11-2006, 01:35
che la ati è come la ferrari, e la jalli come la fiat... non sono comparabili... a livello di resa c'è un abisso

DevilmenCry
15-11-2006, 14:54
che la ati è come la ferrari, e la jalli come la fiat... non sono comparabili... a livello di resa c'è un abisso

Quoto e in più pui vedere della Ati Sunpower come la mia 6x39 o 6x24. Costa meno e i componenti sono i soliti

***dani***
15-11-2006, 15:01
Costa meno e i componenti sono i soliti

Che costi meno è vero, ma le due plafo non sono uguali.
Il sistema di raffreddamento sulle sunpower è quasi inutile, tanto che c'è una sola ventola e manca il vetro (che poi è un plexiglass) di copertura.

Questo dovrebbe comportare una durata dei neon inferiore di almeno un paio di mesi.

Per altro è molto più economica e la resa, durata a parte, è identica perché usa gli stessi fantastici riflettori.

DevilmenCry
16-11-2006, 02:09
Costa meno e i componenti sono i soliti

Che costi meno è vero, ma le due plafo non sono uguali.
Il sistema di raffreddamento sulle sunpower è quasi inutile, tanto che c'è una sola ventola e manca il vetro (che poi è un plexiglass) di copertura.

Questo dovrebbe comportare una durata dei neon inferiore di almeno un paio di mesi.

Per altro è molto più economica e la resa, durata a parte, è identica perché usa gli stessi fantastici riflettori.

Per il sistema di raffreddamento sono daccordo, ma con 50 euri risolvi, e poi la mia il coperchio in plexiglass ce l'ha eccome e bello spesso. Dovrebbe esserci un post con le foto fatte alla mia. Ciao

***dani***
16-11-2006, 10:26
il problema è che se il raffreddamento non è studiato all'origine... ci fai poco aggiungendo le ventole... tanto che i cappucci dei neon sono stagni, e quelli non li raffreddi... cmq si risparmia tantissimo, questo è vero

maurofire
19-11-2006, 21:37
Io monterei i t5 vedi sul mercato quale plafo si adatta alle tue misure senza disperdere luce all'esterno vasca.

RobyVerona
19-11-2006, 21:50
Benchè sia un convinto sostenitore dei bulbi HQI nel tuo caso ti consiglio di stare sui T5, con l'HQI butteresti via mezza luce. Per la plafo poi ci sono come hai letto diverse alternative che non commento in quanto non seguo molto il settore T5.