Visualizza la versione completa : Altra New Entry..
AcquaPazza
12-11-2006, 14:59
Casa mia sta diventando uno zoo :-D
Dopo il coniglio a Giugno..
Ecco un'altro quadrupede.. si chiama Merlino.. :-)) a circa 2 mesi..pensa ben 450gr, lo stiamo sverminando, curando dal raffreddore.. spulciato (altrimenti io nn entravo più in casa, chi seguì un mio vecchio topic capirà :-D ).. per ora è rimasto rinchiuso nel bagno grande, lontano da Attila e Nefer (anche lei un pò malata).. oggi l'abbiamo "liberato" per qualche ora.. con pochi risultati.. gli altri due nn l'hanno quasi calcolato.. lo annusavano poi se ne stavano a debita distanza.. così Merlino si è messo a giocare da solo, con quello che trovava in giro :-D
E' un piccolo ruffiano..
E' uno dei 4 gattini che ci hanno portato nel cortile.. si insomma la mamma (detta Befana2 La vendemmia) dopo qualche tempo si è presentata con questi 4 batuffoletti.. lei è una siamese.. 3 dei cuccioli misto siamesi tigrati..e il 4 bianco e nero, sparito nelle ultime due settimane..all'inizio Merlino, l'abbiamo soprannominato Puntina, per via della coda, ha una puntina bianca alla fine della coda.. poi, un bel giorno mentre mia madre era alla finestra, e puntina passeggiava tranquillo per strada, una signora accompagnata da due bambine, l'ha preso.. il nostro vicino di casa vedendo tale scena, indicò la finestra di casa nostra, con la conseguente che queste sisono messe a correre, quasi come se stessero scappando.. sinceramente tale gesto non l'ho compreso, non sono miei questi gatti, li sto nutrendo come sto facendo con gli altri randagi che si sono "alloggiati" nel nostro cortile.. di certo l'unica cosa che avrei voluto sapere e se "puntina" fosse andato a stare bene.. :-)
Bhe.. tempo due giorni e mio padre si è trovato Puntina sul gradino della porta d'ingresso.. così l'ha portato in casa e la sera l'hanno portato dal veterinario.. :-) da Puntina e passato a Merlino (per un ragionamento contorto dei miei genitori)..
Si insomma..in casa è entrato il 3° gatto... -11
Adesso vi posto le foto.. la prima della cucciolata assieme alla mamma, in una mattina di sole..
http://img208.imageshack.us/img208/460/hpim3570vx5.jpg (http://imageshack.us)
Questo è Merlino.. mentre mangiava e io gli ho rotto le scatole :-))
http://img86.imageshack.us/img86/1254/merlinoev7.jpg (http://imageshack.us)
E qui Attila, Nefer e Merlino o anche Large, Medium e Small :-)) :-D
http://img297.imageshack.us/img297/32/attilamerlinoeneferlv4.jpg (http://imageshack.us)
Randaggio di classe!!! ;-) ;-) Bel gesto sara #25 #25 #25
Wow.... che bei gatti #21
ma la signora sel'è intascato allora? -05
-04 odiosi questi comportamenti -04 vergognosi davvero #07
AcquaPazza
12-11-2006, 16:18
No.. la signora se l'è intascato per poi riportarlo da dove l'ha preso.. o semplicemente Merlino è scappato per tornare dalla mamma..
mio padre era già un pò che diceva "lo vorrei portare in casa".. e dopo questa cosa abbiam preso la palla al balzo.. :-) era l'unico dei tre che si faceva acchiappare nel cortile..quindi forse è stato preso sotto imbroglio.. ma vedendolo malaticcio, da curare ecc.. probabilmente han cambiato idea..
Notare che tutti e tre i miei gatti nn arrivano da altre case..ma Attila dalla fabbrica dove lavorava mio padre.. Nefer trovata in un parco.. e presa dal nostro fido veterinario.. e lui.. bhe lo sapete già :-))
Spero solo gli altri due si abituino presto.. spazio per tutti e 3 c'e nè.. è una casa grande..quindi nn dovrebbero avere problemi di spazio ecc.. :-) speriamo in bene :-)
Dopo vado dal paffucchietto e gli comunico i complimenti..dopo aver giocato da solo per due ore è crollato in un sonno profondo :-D
ma che carrrrrriiiiiiiiiiiiiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! !! #22 #22
che billo Merlino....è vero ha proprio una puntina bianca sulla coda... :-D
beh! Sara la compagnia non ti manca :-))
AcquaPazza
12-11-2006, 17:41
Si.. una compagnia presocchè pelosa.. :-D :-D :-D :-D :-D
che bello!!!!! #22 #22 #22 #22 #22 #22 #22
anche gli altri gattoni di casa sono bellissimi #21 #21
Mr. Hyde
12-11-2006, 18:11
SONO BELLISSIMI!!!! #17 li vorrei tutti... Ma tra cani, gatti, acquario e lumache mia mamma già non mi sopporta :-)) figuriamoci se le portassi a casa una nuova bestiola
AcquaPazza
12-11-2006, 18:58
hehehe.. si bhe effettivamente qui lo spazio in casa non manca.. quindi un micio in più nn sarebbe un problema.. hanno spazio per girare tanti posti dove "pennichellare".. anche se gli stiamo dando un pò per volta qualche ora d'aria..per il restante della giornata/notte sta chiuso nel bagno, al caldo col suo(ormai è diventato suo) cuscino.. e stiamo facendo abituare gli altri due.. ancora un pò titubanti.. si avvicininano..lo annusano.. però poi lo evitano.. lui invece abituato ad altri gatti adulti nel giardino.. poco gli importa..se gli altri due si avvicinano..inizia a far fusa e dar zuccate.. inevitabilmente gli altri si spostano e lui tombola per terra :-D :-D è na comica.. gioca con tutto.. gambe del tavolo, delle sedie.. la coperta è la sua ultima scoperta :-D
Un'ot : ma abbiamo tutti la vissa con l'occhio nell'avatar??? :-D :-D :-D :-))
hai una gran bella famiglia......un bacio al tuo papà.....mi sa che è una persona....SPECIALE!!!!!!!!! Siete fantastici !!!!! #36# #36# #36# #36# #36#
newgollum
13-11-2006, 12:04
bellissimo davvero!!
brava acquapazza! #25
...al prossimo topic pulcioso! :-D
AcquaPazza
13-11-2006, 12:36
No.. niente topic pulciosi.. basta!!! -05 :-D :-D
Per ora la famiglia nn si allarga più.. se volete c'e ne sono ancora due.. identici a Merlino -11
Grazie a tutti.. :-)
AcquaPazza
13-11-2006, 12:41
Dimenticavo.. lo scoperto stamattina.. tristezza :-( il micino bianco e nero che vedete nella prima foto.. mentre si sta rotolando nella terra..
L'hanno trovato giovedì mattina.. nella legnaia.. nella cesta adibita per loro.. per le notti fredde.. morto.. -20 era carinissimo.. era l'unico con gli occhi gialli.. chissà come mai.. poverino.. e sotto il fieno della cesta c'erano altri 4 o 5 micetti appena nati (così ha detto mio padre) anch'essi morti.. nn si sa dove arrivino, chi li abbia scodellati.. abbiamo due femmine (la mamma di merlino e la sorella maggiore di merlino) che girano nel cortile.. una delle due era probabilmente di nuovo incinta..ma nn c'e ne siamo accorti.. #07 peccato.. mi spiace per i miciotti..
Angiegirl
13-11-2006, 13:20
#25 #25 E poi i gatti portano in casa buonumore e fortuna (oltre che un certo odorino di felino a cui poi si fa l'abitudine)....
AcquaPazza
13-11-2006, 13:43
si.. hai ragione Angie.. portano buon umore.. soprattutto quando sono cuccioli e buffi.. quando crescono diventano un pò sedentari (o meglio.. i miei sono sedentari :-D ).. quell'odorino è immancabile..soprattutto mentre cambi la cassetta #06
:-D :-D :-D
Cleo2003
13-11-2006, 15:00
Che bel micio puffoloso! #22 poi con il gene siamese dentro... sarà sicuramente tremendo ma irresistibile ;-)
Essendo poi così piccolo nn sarà un problema l'integrazione con gli altri.. ho notato che quando son troppo piccoli al massimo li evitano ma nn li attaccano.. e intanto si abituano.
Poi se sei fortunata si vorranno pure bene.. almeno per me con le 4 pesti è così :-) li guardavo ieri.. tutti appuffolati assieme sopra la copertina e sopra di noi sul divano -52
AcquaPazza
13-11-2006, 17:24
hehehe si si Cleo.. piano piano si stanno abituando.. Attila è già abituato al cucciolo da accudire..perchè lui va per i 7 ..mentre Nefer ne ha 2.. quindi se l'è un pò cresciuta.. infatti lui è forse più curioso di lei.. lei fà la gelosa.. perchè quando lo prendiamo in braccio per riportarlo nel bagno..soffia a tutti.. quindi.. si dovrà per forza abituare :-) sicuramente quando sia nefer che merlino staranno meglio, merlino avrà via libera per tutto il giorno, senza tenerlo chiuso nel bagno..
così avranno più tempo per conoscersi.. sono tentata di portarmi su anche gli altri due.. ma.. nn penso che mia madre sia poi così contenta :-D per ora 3 bastano e avanzano.. :-))
Cleo2003
13-11-2006, 17:37
La gelosia passa se si mostra che le coccole ci son anche per lei ;-)
All'inizio per assurdo (pensavo il contrario) anche Zoe era un pò gelosa di Oliver... ora sono inseparabili (ha capito che è come lei.. un professionista dei pisolini :-D ) e invece è Joele a volte un pò geloso.. ma solo quando vuol venir a far coccole e c'è già lui :-) poi magari si incrociano in giro e si dan grandi leccate :-D teneri #21
AcquaPazza
13-11-2006, 18:17
Bhe.. news.. passo davanti al bagno..con una tanica in mano d'acqua..pronta per un cambio.. stava lettaralmente urlando..nn miagolando.. perchè voleva uscire..ormai sa la strada a memoria per la cucina.. preso..salito i due scalini.. con difficoltà perchè sono un pò alti per lui :-D ..e si è fiondato alla ciotola degli altri due..aveva un pò fame.. tenero..
Nefer appena l'ha visto..si è catapultata giù dalla sedia e se lè nuovamente annusato tutto.. mentre lui "le rubava il cibo" (nefer io la chiamo pozzo senza fondo,mangerebbe 24 ore su 24!)..adesso li sta seguendo mio padre.. perchè sono alle prese con le vasche..appena li becco a fare ninna tutti assieme li sparafleshio (ho visto troppe volte MIB).. e ve li faccio vedere #22
i gattini da piccoli sono talmente schizzati che si pensa che "l'anziano" di casa non riuscirà mai ad accettarlo o quanto meno a sopportarlo, invece hanno mille risorse.....riescono a farsi voler bene anche dai più orsi e gelosi, come nel mio caso, quando Punk (che ora ha 1 anno) è arrivato a casa Vasco (9 anni) i primi giorni non lo poteva proprio sopportare e lo schifava sdegnato urlando e soffiando appena lo vedeva -20 poco alla volta hanno imparato ad andare daccordo, anche perchè Punk con i suoi continui assalti non gli dava tregua.... -28d# ...e da lì a deciso di insegnargli a fare la lotta come si deve, gli ha insegnato ad affinare la tecnica degli agguati alle caviglie e dei morsi tra le dita delle mani (che maleeee!!! -28d# ), gli ha pure insegnato che quando si usa la lettiera la sabbietta va scaraventata rigorosamente in giro per tutto il bagno in ordine sparso -04 ....e di come stare a guardare orgogliosi #21 .....me mentre pulisco per la millesima volta inclinando la testina da una parte all'altra.....
invece Tosca (il cane) ha deciso che Punk il piccolino di famiglia è a tutti i costi suo figlio e da brava mammina se lo allatta -05 -05 :-))
Punk inizia ad avere crisi di identità...non sa più se è un cane o un gatto... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |