Visualizza la versione completa : strana morte di lysmata
Da circa 50 giorni avevo un grabhami. Non mi aveva dato alcun problema prima. Io non gli avevo dato mai da mangiare. L'altro ieri gli ho dato un po' di cozza che ha divorato. Il giorno dopo l'ho trovato morto. Perchè?
potrebbe non essere riuscito a fare la muta.... a volte capita.... come sei messo con il calcio ?? se è troppo basso può essere una causa ...
la muta l'aveva fatta da pochi giorni. Comunque il calcio è basso... 300
jonio, ciao posta anche gli altri valori kh,no2,no3,magnesio,ph,riusciamo a capire meglio.
X abracadabra e tutti - questi i valori ( test salifert):
KH = 6
Nitriti = 0
Silisati = 0
Fosfati = 0,03
Nitrati = 0
Ammoniaca = 0
Calcio = 260
Magnesio = 1140
PH = 8,6
Altra domanda: ho il vetro posteriore che non pulisco che è diventato verde. Devo tenerlo così o devo pulirlo?
Adesso alzerò il KH con il superbuffer della Kent, poi proverò ad alzare il calcio con la kalkwasser della Kent. Goccia a goccia in vasca o in sump?
Grazie
jonio, prima alza il magnesio altrimenti sarà dura alzare kh e calcio....
inoltre valore di salinità???
RobyVerona
08-11-2006, 00:15
Concordo con Massimo sull'alzare per primo il Mg altrimenti i tuoi sforzi per il Ca saranno vanificati...
Una volta che hai il Mg a posto usa un buffer a base di Cacl per il Ca per tirarlo su e poi la KW per mantenerlo. La KW va dosata goccia a goccia, meglio in sump o comunque in un posto dove ci sia molto movimento.
Byee...
Con cosa integro il magnesio? sempre con prodotti kent?
quel vetro posteriore diventato verde, lo lascio o lo pulisco?
Salve scusate l'intrusione a quanto deve stare il magnesio?
scusate ancora ma essendo il post simile a quello che volevo chiedere io ne ho approfittato
1300 1400 mi pare o sbaglio..?
Non sapevo che il calcio basso causasse la morte di un lysmata!o potrebbe causare cmq...
grazie per la risposta e scusate l'intrusione
:-)
RobyVerona
09-11-2006, 19:11
Il vetro io lo pulirei... Non mi piace vedere i vetri sporchi...
Per il reintegro del Mg ci sono tanti prodotti, puoi usare il Tech M di Kent che è un buon prodotto dal prezzo comunque ragionevole, oppure usare la ricettina fai da te, e li risparmi ancora di più!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |