PDA

Visualizza la versione completa : Impianto osmosi

simotm11
04-11-2006, 03:25
Qualcuno mi sa dire marca e modello di buoni impianti ad osmosi?Come faccio ad essere sicuro che funzioni se non posso analizzare l'acqua che filtra?

Perry
04-11-2006, 12:05
simotm11,
ci sono molte marche buone..personalmente uso un ruwal 50s con filtro post osmosi. Se non hai nessun test, ti consiglio innanzitutto di comprarlo perchè è indispensabile per un acquariofilo, poi misura almeno i nitrati ed il kh. Se proprio non puoi porta un campione d'acqua filtrata ad un negoziante, ma personalmente non mi fido al 100%. E' importante in ogni caso verificare l'acqua in uscita. Io, data la schifezza d'acqua che ho in zona, ho dovuto mettere un post osmosi perchè avevo comunque i nitrati alti in uscita (non parliamo in entrata!)

simotm11
04-11-2006, 12:50
ti ringrazio del consiglio..comunque intendevo non avendo la possibilità di testarla prima di comprarla ed accorgermi che magari non la filtra perfettamente..quindi i vari ruwal anche se non costano molto vanno bene?se così tanto meglio!

Paolo Marzocchi
04-11-2006, 15:59
Io ho questo : http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=662

ho montato una pompa booster perchè ho poca pressione ed esce un'acqua a zero di kh,no3 po4 ecc. ecc. e ti garantisco che qui dove abito io l'acqua dell'acquedotto fa veramente schifo (kh 22) ciao #22