Visualizza la versione completa : Impianto osmosi
simotm11
04-11-2006, 03:25
Qualcuno mi sa dire marca e modello di buoni impianti ad osmosi?Come faccio ad essere sicuro che funzioni se non posso analizzare l'acqua che filtra?
simotm11,
ci sono molte marche buone..personalmente uso un ruwal 50s con filtro post osmosi. Se non hai nessun test, ti consiglio innanzitutto di comprarlo perchè è indispensabile per un acquariofilo, poi misura almeno i nitrati ed il kh. Se proprio non puoi porta un campione d'acqua filtrata ad un negoziante, ma personalmente non mi fido al 100%. E' importante in ogni caso verificare l'acqua in uscita. Io, data la schifezza d'acqua che ho in zona, ho dovuto mettere un post osmosi perchè avevo comunque i nitrati alti in uscita (non parliamo in entrata!)
simotm11
04-11-2006, 12:50
ti ringrazio del consiglio..comunque intendevo non avendo la possibilità di testarla prima di comprarla ed accorgermi che magari non la filtra perfettamente..quindi i vari ruwal anche se non costano molto vanno bene?se così tanto meglio!
Paolo Marzocchi
04-11-2006, 15:59
Io ho questo : http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?products_id=662
ho montato una pompa booster perchè ho poca pressione ed esce un'acqua a zero di kh,no3 po4 ecc. ecc. e ti garantisco che qui dove abito io l'acqua dell'acquedotto fa veramente schifo (kh 22) ciao #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |