Visualizza la versione completa : Guppy e piante
alucard82
03-11-2006, 17:53
Spero di trovare molte risposte a questa mia domanda :-)
Siccome ho 3 guppy e 5 avanotti ho letto in giro che più nascondigli hanno e meglio è,postando nel forum piante siccome avevo chiesto x delle piante galleggianti mi è stata data una sola risposta e cioè la pistia stratioides xkè è molto resistente,un ottima pianta galleggiante soltando che leggendo alcuni siti di giardinaggio e stata descritta come pianta che prende tutto lo spazio a sua disposizione in superficie creandomi magari non pochi problemi con l'illuminazione,siccome io ho 5 anubias e non uso la co2 mi piacerebbe sapere qualche altra pianta galleggiante resistente che sopravviva anche senza la co2 senza particolari problemi.Ringrazio chiunque mi risponda #36# l'ho postata qui perchè questa pianta la prenderei solo x i guppy e qui credo ci siano molti esperti oltre che di guppy anche del loro habitat
problemi all'illuminazione per delle anubias? :-D :-D
una pianta galleggiante vale l'altra, per il tuo scopo (Lemna minor e Azolla caroliniana escluse, che son troppo piccole).
direi anch'io comunque che tra le galleggianti pistia e limnobium siano le migliori
Nn sono esperta ma per esperienza personale ti posso consigliare di mettere la cabomba o il ceratophyllum demersum (o un'altra pianta similare) xkè gli avannotti si nascondono da subito fra gli "aghi" e diventano "invisibili". Tra le due io preferisco il ceratophyllum xkè essendo una pianta a crescita veloce succhia anche un sacco di nitrati! ;-)
newgollum
03-11-2006, 18:24
quoto egle. io col ceratophyllum demersum mi trovo bene (e anche gli avannotti) e cresce anche abbastanza da dare un minimo di soddisfazione senza infestare la vasca ;-)
alucard82
03-11-2006, 18:29
Grazie ale la limnobium mi sembra proprio la pianta che cerco,eagle la ceratophyllum e molto interessante come pianta grazie anche di questo consiglio #21 !
..con il ceratophyllum se ne salvano anche troppi.. #17
alucard82
03-11-2006, 18:39
newgollum,cosa ne dici se la metto al posto di quella torre che diciamo scioccamente #12 ho inserito in vasca?Credevo la utilizassero come nascondiglio ma non gli piace mi sa che la toglierò potrebbe essere un ottima posizione x la ceratophyllum??????(foto nel profilo :-) )ho poche informazioni di questa pianta ma ho letto che ha bisogno di luce intensa io ho solo un neon di 14 w e il mio acquario e un caiman 50 professional #13
il ceratophyllum non ha bisogno di molta luce.
..ma non radica..
per quanto abbia una forma strana e' di fatto una pianta galleggiante.
certo lo puoi infilare in terra, ma la parte bassa tende a marcire e quindi va ripiantato ogni tot.
alucard82
03-11-2006, 18:57
per nutrirla come devo fare che prodotti devo usare?????quindi la devo lasciare flutuare x l'acquario?
puoi fare come vuoi, solo che se la "pianti" ogni tanto devi buttarne il pezzo piu' in basso e ripiantarla.
a concimare dovrebbero pensarci i pesci da soli, non ti preoccupare. :-)
Alias156
04-11-2006, 03:59
ammazza...tutte quelle lumache hai?
io neanche una ne ho, non ne trovo! me ne regali una? :P
dicono cmq che troppe e' meglio non tenerle..xche' te ne ritroverai in poco tempo cos' tante che ti infestano l'acquario.
beh.. essere "infestati" dalle ampullarie e' dura.. e' come essere infestati dai guppy.. basta portarle da un negoziante quando sono un po' cresciute.
alucard82
04-11-2006, 15:53
alias ti ho mandato un mp ;-) comunque piano piano le sto dando via piu che altro xkè fanno tanta cacchina e mi intasano il filtro #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |