Visualizza la versione completa : OSSIGENO in polvere!!!
Un mio amico mi ha dato OXYPUR, ossigeno in polvere, da aggiungere in acqua nel mio acquario in maturazione, dice che aiuta i batteri, che hanno bisogno di molto ossigeno...
Voi che ne pensate?
L'ho aggiunto..
si deposita sul fondo e man mano i granelli si trasformano in bolicine....da un po' l'effetto di un aeratore...
dite che è un bene o un male?
Guarda onestamente mi giunge nuova, ma aspetta qualche altro parere.
Poi consiglio dopo aver fatto la domanda nel forum aspetta sempre la risposta, tu hai domandato e fatto subito l'operazione.........potrebbe essere aspettare una risposta, sopratutto sulle cose su cui non si è sicuri.........te lo dico per esperienza
StEaLtH³
03-11-2006, 12:34
non credo che i batteri abbiano bisogno di dell' OXYPUR, per colonizzare il filtro.. però mai dire mai!
ma di piante ne hai dentro ?
Voi che ne pensate?
che e' una stronzata. ;-)
..nel senso che i batteri hanno si' bisogno di ossigeno.. ma basta spostare l'uscita del filtro un dito sopra il pelo dell'acqua per fornirgliene a sufficienza.
Non è affatto necessario, ma mi stupirei se fosse nocivo.
io invece mi stupirei se gli "eccipienti" di quella pastiglia avessero una funzione utile.
Perchè dici invece?
Io non ho assolutamente detto che fosse utile! Ho solo detto che, a mio parere, non è nocivo.
Comunque waxo74, il mio consiglio è di "pacioccare" l'acquario con prodotti strani il minimo indispensabile. Minimo minimo. Spendi soldi in cose quasi mai utili, ma spesso pericolose.
Cleo2003
03-11-2006, 18:39
#24 minimo nn serve se nn in situazioni di emergenza quando c'è un deficit d'ossigeno (tipo troppa anidride o altri rari casi) per sollievo momentaneo.. ma anche allora preferirei altri metodi.
Per il discorso del filtro penso proprio sia assurdo.. tutti noi abbiamo fatto colonizzare i batteri senza sta cosa... e tutto è andato bene.. quindi a che serve ? la ritengo una trovata pubblicitaria per vendere di più.. quoto che è meglio inserire meno cose possibili in più e di cui alla fine si sa poco
balantio
03-11-2006, 20:33
ma sarebbe utile credo se non si ha piante e tanti pesci ma si risolve come han detto increspando l'acqua appena esce dalla pompa o mettendo un aereatore o mettenfo piante vere che son belle e fanno bene ;-)
Cleo2003
03-11-2006, 20:41
si balantio.. però quella polvere è un pò come la co2 in pastiglie.. dà un tot di ossigeno che poi ovviamente finisce e quindi nn hai un equilibrio nel tempo ma un "tanto" e un "poco o nulla"
balantio
03-11-2006, 21:02
si cleo ma sarebbe da consigliare credo per malattie per chi non ha aereatore penso e come soluzione momentanea #24
Cleo2003
06-11-2006, 11:16
si cleo ma sarebbe da consigliare credo per malattie per chi non ha aereatore penso e come soluzione momentanea #24
ti dirò... ce l'ho anch'io a casa quel prodotto.. comprato a suo tempo pensando appunto "si sa mai..." sta ancora imballato :-D
E poi è un barattolone.. a questo punto è meglio comprarsi un areatore che poi ti resta, che della polvere che finisce e devi esser a casa a rimettere ecc ecc, boh.. mia idea
blackrose
06-11-2006, 20:46
L'areatore ossigena poco e nulla l'acqua, al limite per ossigenare sevirebbe un oxydator (ossidatore), cmq l'ossigeno in vasca nn e' assolutamente nocivo, al limite possono esserlo i reagenti della pastiglia, ma escluderei questa possibilita sulla buona fede del prodotto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |