Entra

Visualizza la versione completa : Dieta settimanale

sico
02-11-2006, 17:29
C'è qualcuno che mi potrebbe indicare una dieta settimanale da poter rispettare in modo da non somministrare più volte lo stesso cibo?
La mia vasca è composta da:
4 Scalari
2 coppi di Ram
18 neon
6 cory aenus
4 cardine
2 ancistrus
ho un220l lordo
fondo sabioso fine ben piantumato.
Ho notato che gli scalari non accettano tanto volentieri le larve bianche di zanzara vive e neanche i tublex, mentre sono ghiotti dei chino sia vivi che in gelatina della tetra, e del discus color red della sera.
Comunque accetto consigli su eventuali cambiamenti, mi piacerebbe che qualcuno indicasse con uno schema molto semplice anche per gli altri del forum , una dieta del tipo :
LUN
MARTEDì
MERCOL ETC.......
Grazie a chi mi può aiutare. -11 #21

max770
03-11-2006, 00:38
a mio avviso è superfluo attenersi ad una dieta sistematica da giorno per giorno, basta variare il + possibile con granulato e surgelato.
per gli ancistrus non dimenticare le zucchine/piselli/fagiolini (a seconda della stagione a meno che non li congeli) oltre che a compresse per pesci vegetariani

sico
03-11-2006, 01:07
Grazie per il suggerimento, ma secondo me non è superfluo, prova a pensare cosa hai mangiato ieri sera te a cena e ti accorgi che non è così. Non sempre hai la testa libera per pensare a cosa gli hai dato da mangiare ai tuoi pesci specie quando hai molte varietà di cibo.
Comunque se esiste da qualche parte dove informarsi per eventuale schema di dieta è ben accetta. -11 -11

max770
03-11-2006, 01:48
l'importante è variare il + possibile e se per caso dai per 2 volte di fila lo stesso granulato poco importa credimi