Visualizza la versione completa : bolle colisa..
Jackrock
01-11-2006, 12:31
ciao a tutti, stamattina ho trovato i miei colisa a fare bolle e tuttora le fanno; mi spiego: salgono in superficie, prendono una boccata, riscendono e sputano l'aria crendo bollicine che non scoppiano, una vicino all'altra. Da poco i due esemplari(che credo che siano 2 maschi) si mettono uno di fianco all'altro, uno con la bocca sulla coda del secondo e viceversa e si "spintonano" di fianco, con la coda e le antenne. cosa fanno? Vi inoltro le foto dei 2 esemplari cosi esprimete pareri e mi dite anche con certezza se sono 2 maschi 2 femmine o una coppia. Grazie mille anticipantamente!
Jack
Penso in effetti che siano 2 maschi. #24
Ma ti ripeto che non sono affatto un' esperta.
si Io li ho..
sono 2 maschi..
ma non vuol dire che siano strani
come ha detto Lisetta... stanno bene ;-)
Jackrock
01-11-2006, 12:53
si ma si stanno gonfiando di botte allora... -04
Guarda cos'ho letto su http://utenti.lycos.it/federico_antonelli/colisa_lalia.htm
Anche il semplice allevamento è comunque interessante, soprattutto se si allevano due maschi è possibile assistere a spettacolari parate di minaccia, incruente ma bellissime da osservare.
Jackrock
01-11-2006, 13:27
interessante grazie! #25
sputano l'aria crendo bollicine che non scoppiano, una vicino all'altra
si chiama nido....
legiti qualcosa sulla loro ripro e metti delle femmine...
Stanno costruendo il nido di bolle. Ti consiglio di mettere 2 femmine e se tovi la femmina giusta presto avrai dei piccoli colisa
Ciao ;-)
potrebbe essere il momento giusto per documentarti sulla riproduzione e tentarla. cmq sono proprio due maschi e costruiscono il nido perchè li tieni in buone condizioni
Federico Sibona
01-11-2006, 22:59