PDA

Visualizza la versione completa : Decisiono fondo presa!!! ultimo consiglio e poi si parte!!!

phenix
29-10-2006, 10:43
Ciao a tutti, finalmente dopo settimane di ripensamenti, studi e domande sul forum, ho preso la decisione per il fondo (già ordinato quindi non cambio più!!)

acquario 80 X 30

DEPONIT MIX PROFESSIONAL 120 KG. 4,8
+ circa 15 kg di quarzo 2-3 mm scuro (marron scuro o nero)

lampade osram 840+865 18W

ed ecco l'ultimissimo dubbio:

sotto il deponit o mischiato ad esso, mi consigliate delle palline di argilla espansa inerte o lapilli vulcanici per creare una zona di circolo d'acqua??

mercoledì riempio (50% ro e 50% rubinetto per iniziare, poi in base ai cambi e all'evoluzione vedrò i valori ed eventuali correzioni)!!!!

grazie!!!

ps: PIANTE

2 vasetti HYGROPHYLA DIFFORMIS
2 vasetti HYGROPHYLA POLISPERMA
2 piantine CRYPTOCORINE WENDTII
1 piantina CRYPTOCORINE BECKETTII
1 piantina ECHINODORUS BLEHERI

che ne dite?

mbrac69
29-10-2006, 12:01
si ti consiglio di mettere unpochino di argilla espansa (sciacquala prima) sotto per facilitare il ricircolo dell'acqua. per le piante ricorda sempre di toglierle dai vasetti e lavale con acqua tiepida soprattutto le radici togliendo minuziosamente quella lana che le avvolge. Buon lavoro e facci sapere. #22

scarano76
29-10-2006, 13:31
lascia perdere l'argilla alla base...l'ho utilizzata e dopo poco è salita tutta su! adesso ho usato il lapillo e sembra vada meglio

phenix
29-10-2006, 14:53
ciao grazie per i suggerimenti sul trattamento per piantare.

per lapillo intendi quello che vendono a sacchi nei negozi di giardinaggio?

non rilascia qualcosa nell'acqua?

e se sopra lo strato di argilla metto una retina di quelle verdi per giardinaggio e poi il fondo fertilizzato?

comunque è sempre utile avere questo primo strato per il movimento sotto il fondo vero?

per le piante che dite? ne metto anche altre? quali?

grazie!!

sabato vi posterò tutte le fasi!!