Entra

Visualizza la versione completa : come costruire una plafoniera con 3 hqi

fabri fibra
28-10-2006, 17:15
sentite io avevo un vecchio faretto alogeno da 500watt seccome lo spazio era dimensionato per un alogeno hqi non entrava allora ho modificato i porta lampadina in ceramica rompendo la parte sopra e li ho incollati all'estremita con la colla pattex extreme e ora la lampadina entra perfettamente e poi ho fissato il riflettore ora volevo farli altri e due a me mi serve per una vasca da 100 cm mi domanto se dei faretti cosi piccoli in tre piu due attinike possano ricoprire un area di 100x30 ?ke materiale posso usare per costruire la plafoniera?

M@G
30-10-2006, 13:05
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/plafoniera.asp

fabri fibra
30-10-2006, 17:58
gli ho dato un occhiata seccome la lamiera non la trovo da nessuna parte per fare la plafo pensavo di utilizzare un tubo di quelli per la stufa a legna lo taglio col frullino e lo allargo la stessa cosa per la parte dove vanno i faretti

birrohgt
01-11-2006, 12:47
ti ho inviato un mp

ciao

valo000
27-11-2006, 01:31
bene, io mi chiedevo proprio questo...un semplice faretto alogeno puņ essere adattato per usare una HQI? dovrei cambiare qualcosa?vetro? starter?reattore? ho un faretto che va direttamente alla presa di corrente, vanno fatte modifiche?