Entra

Visualizza la versione completa : Negoziante serio a Roma?

Quaxo
25-10-2006, 10:46
Come sapete sono nuovo del campo, e tutte le cose che so le ho sentite qui da voi o dai negozianti. Il problema è che tra tutti i negozianti che conosco, non ce n'è uno che dica le stesse cose che dite voi (tutti ad esempio mi hanno detto che basta tenere l'acquario in avviamento per una settimana, max due, e che non serve fare i test).
Visto che mi fido di quello che dite voi, vuol dire che non mi posso più fidare di quei negozianti.
Mi potete consigliare qualche negozio serio a Roma?

Grazie
Cristian

The Wizard
25-10-2006, 10:52
Quaxo, di che zona sei? di negozi serii a Roma è pieno... di negozianti seri un pò meno... loro fanno il loro lavoro... noi ci mettiamo la passione! ;-)

Quaxo
25-10-2006, 11:00
Io abito fuori roma, una trentina di Km a nord, sulla Flaminia. Però vado spesso a Roma.
Diciamo che qualche negozio che sia facilmente raggiungibile... o con i mezzi (magari vicino ad una fermata della metro o del tram) o con la macchina, ma senza doversi imbucare per vicoletti...

Cristian

bardock
25-10-2006, 11:04
negozianti seri a roma??? :-D :-D :-D :-D :-D

Esox lo abbiamo solo noi a milano
-11 -11 -11 -11

The Wizard
25-10-2006, 11:10
Quaxo, uhmmm da quella parte non ne conosco (ce ne stà uno a medaglie d'oro ma non è il masimo...) ci penso una giornata e ti dico quelli migliori che conosco ok? ;-)

Leilaluna
25-10-2006, 11:25
dove io vado mi sembrano molto competenti.. ;-)
Animal pet sulla boccea.. roma nord.
Non mi hanno mai dato fregature, mi hanno sempre consigliato bene e inoltre i pesci che prendo li sono ottimi.

romolito
25-10-2006, 13:20
E invece dalle parti della Casilina?

The Wizard
25-10-2006, 14:03
romolito, per la casilina ti consiglio BLUPROFONDO al centro commerciale LE TORRI, ci sono andato a prendere qualche accessorio e le vasche non sono male!

sigi74
25-10-2006, 17:42
abissi.com,quello che vende online.mi sono trovata a Roma un giorno e sono andata a vedere il negozio:grande,vasche stupende,pulite,grande varietà di pesci e discus meravigliosi.i pesci sono tenuti bene e trovi competenza.sul sito trovi l'indirizzo,non sono di Roma e non lo ricordo.

tognamax
25-10-2006, 17:48
negozi a roma ce ne sono parecchi
A) BELLO: ABISSI, sta a monteverde piazza San Giovanni di Dio (molto bello io ci sono stato)
b) VICINO: venendo da roma nord, via salaria, giri per prati fiscali e trovi in via dei prati fiscali L'ACQUARIO, ben fornito.
C) TALENTI: via Renato Fucini 100 c'è IL REGNO DEGLI ANIMALI (dove vado personalmente io) se diventi cliente fisso ti fa un bel pò di scontro... prezzi già concorrenziali.... non ha una scelta come abissi però.... io mi trovo molto bene
D) in via dei Prati fiscali ci sono altri due negozi di acquari (MOLTO BELLI) ma insomma un pò al negozio stile BULGARI...
se ti serve qualche notizia non esitarmi a mandarmi un mp

Jackrock
25-10-2006, 17:57
anche io mi sono servito da bluprofondo, non sono per niente male!! Quoto windboy

Lgab
25-10-2006, 19:26
bah io da blu profondo mi trovo malissimo, ci vado solo a comprare il mangime....! ora non so che esperienza che avete avuto in quel negozio, io li ho allestito il mio primo acquario, e i risultati facevano schifo....! i ragazzi che lavorano li non sono tanto preparati, considerate che a me voleva far mettere 50 neon in un mirabello, tanto son piccoli.....!
In questo topic trovate quello ke fu il mio acquario, tutto allestito da loro con i pesci consigliati da loro..... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=253091&highlight=#253091

Quaxo
25-10-2006, 19:56
Grazie a tutti per le risposte date fin qui!!

La zona Monteverde la conosco abbastanza bene (ci abita la mia ex, che odia tutti i pesci ;-) ) e mi torna abbastanza comoda, quindi magari appena possibile faccio un salto da Abissi a dare un'occhiata!

Già che ci sono, una domanda... Io come substrato ho messo dei quarzetti, i più grandi che ho trovato (in foto un po' si vede, saranno sui 5mm) perché ho notato che i miei pesci tendono a infilarsi tutto in bocca, e una mia amica (che essendo appassionata supponevo competente) mi ha datto che possono ingoiare i sassetti più piccoli, beccandosi così un blocco intestinale fatale.

Leggendo sul forum però tutti dicono di mettere substrati a grana fina... Ma allora non è vero che i pesci se li ingoiano? Che devo fare, cambiarlo anch'io? Nel caso il mio fosse troppo grosso, devo toglierlo o potrei aggiungerne di fino sopra?

Grazie ancora,
Cristian

mbrac69
25-10-2006, 20:00
complimenti, Abissi è il top.

tognamax
26-10-2006, 21:23
sulla boccea.. roma nord.

A Roma nord abbiamo pure boccea.... caspita non lo sapevo......
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

bluangel82
26-10-2006, 22:14
bah io da blu profondo mi trovo malissimo, ci vado solo a comprare il mangime....! ora non so che esperienza che avete avuto in quel negozio, io li ho allestito il mio primo acquario, e i risultati facevano schifo....! i ragazzi che lavorano li non sono tanto preparati, considerate che a me voleva far mettere 50 neon in un mirabello, tanto son piccoli.....!
In questo topic trovate quello ke fu il mio acquario, tutto allestito da loro con i pesci consigliati da loro..... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=253091&highlight=#253091

ma era un acquario o un presepe marino??? :-)) :-)) :-)) scusa ma davvero te l'hanno consigliato dei negozianti?? ma i gusti???

Lgab
27-10-2006, 19:16
acquario purtroppo...... si i negozianti, lascia perdere, per fortuna poi sono venuto in questo forum :-)
Ti diro di piu, mi faceva cambiare acqua solo di osmosi ( ke poi tocca vedere se era osmosi pura ) senza ne tagliare con rubinetto ne con integrazione di sali. Dopo una settimana dall'avviamento mi ha detto di andare a fare i test dell'acqua, dopo che li ha fatti ( con le striscie ovviamente) mi fa, <<bene, i valori sono ok, praticamente puoi inserire tutti i pesci che vuoi, guarda quanti ne abbiamo.....>>.....
:-D

The Wizard
27-10-2006, 19:39
Lgab, mi sembra strano... io ci sono andato a prendere delle Rinoloricarie che sono pesci piuttosto rari da trovare e sopratutto sono piuttosto delicati.

Forse hai beccato un commesso con pochi scrupoli...

Jackrock
27-10-2006, 19:42
o forse gli stavi antipatico :-D
perche sta cosa la fanno solo con te!! :-D

Lgab
27-10-2006, 22:21
a boh, cmq per esempio la settimana scorsa volevano vendere ad una signora un mini reef da circa 15 litri con filtro niagara con tanto di cascatella, il pesciolone nemo dentro che alla signora piaceva tanto a circa 300 €.... nn so come è andata a finire perchè sono uscito appena fatti i miei acquisti...! Cmq vorrei precisare che io non voglio screditare il negozio, oramai cerco di fare tutto da solo, e se cerco consigli vengo qui sul forum, i pesci comprati da loro li ho da un anno e sono vivi, sani e belli, le piante idem, pero secondo me dovrebbero migliorare qualcoa! Un altro negozietto carino e chi ci lavora mi sono sembrati in gamba è samacquari, si trova sulla cassia, via vibio mariano 15/c, oltre ad abissi ovviamente.
Ciau

Leilaluna
27-10-2006, 22:57
sulla boccea.. roma nord.

A Roma nord abbiamo pure boccea.... caspita non lo sapevo......
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
perchè boccea dove sta?? a roma sud forse??? #07 ignuranza regna sovrana!!

Leilaluna
27-10-2006, 23:00
cmq io non ti consiglio abissi.. per un motivo semplice.. è troppo caro.. un legno che li costa 15 euro l'ho pagato 7 euro da animal pet.
E sinceramente è uguale identico..
poi sono molto competenti..

The Wizard
27-10-2006, 23:08
Mo che ce sto a pensà... ma tutti sti romani... quando io, tuko, zietto e suppaman organizziamo le pizzate ndo stanno???

Lgab
28-10-2006, 00:04
#13 ehm....
io sono carcerato quindi nn posso uscire #19 quando mi daranno i domiciliari mi faccio sentire per telefono, poi in libertà vigilata e allora vengo :D

The Wizard
28-10-2006, 00:05
Lgab, te venimo a prelevà a casa io zietto e Tuko... poi vediamo...

Jackrock
28-10-2006, 00:05
io esisto su sto forum da venti giorni scarsi manco sapevo che organizzavate le pizzate :-)
voi quando avete in mente una data ditelo -11

Jackrock
28-10-2006, 00:07
che zona state di roma?

The Wizard
28-10-2006, 00:10
Jackrock, ogni tanto dai un occhio allo sweet bar ;-)

The Wizard
28-10-2006, 00:15
sparsi ovunque.. ma ci si vede sempre volentieri! ;-)

Jackrock
28-10-2006, 00:17
che ci si vede volentieri non avevo dubbi, chiedevo dove abitavate per curiosita. :-)

mbrac69
28-10-2006, 15:48
Vengo anche iooooooo

#13 ehm....
io sono carcerato quindi nn posso uscire #19 quando mi daranno i domiciliari mi faccio sentire per telefono, poi in libertà vigilata e allora vengo :D, .....ma se viene anche Lgbab lo devo carcerà :-D :-D :-D

The Wizard
29-10-2006, 04:12
mbrac69, più siamo e meglio è! :-))