Visualizza la versione completa : animal garden
Premetto che sono veramente neofita in fatto di acquari ma credo di potermi rendere conto se la persona che ho davanti a me sia più o meno gentile.
Oggi mi sono recata in via venini a milano da animal garden e sono rimasta sconcertata dal trattamento che ho ricevuto in questo negozio. Sono andata con un preventivo fatto da aquaristic per una somma totale di più di 800 euro (che non mi sembrano noccioline!) e ho chiesto al padrone del negozio di farmi un altro preventivo con le stesse cose o simili..mi sono sentita rispondere che solo farmi fare un altro preventivo mi sarebbe costato il 20% in più e che non me lo avrebbe fatto...io resto un po' basita e gli chiedo di farmelo ugualmente perchè per me sarebbe molto più comodo prendere le cose direttamente in un negozio a milano invece che farmele spedire...inoltre volevo farmi un'idea dei prezzi...mi dice che non me lo fa comunque perchè poi io prendo le cose da internet..(gufandomela tra l'altro su eventuali rotture!)...poi mi ha detto che non trattava la juwel...io gli faccio notare che davanti a me c'e' una vasca con scritto juwel...mi dice se sono sicura e così gli indico la scritta sopra la vasca...colto sul fatto mi dice che deve essere l'ultima che ha e che comunque il preventivo non me lo fa lo stesso...innervosito ulteriolmente dalla figura da cioccolataio che ha appena fatto... -79
Alla fine me ne sono andata veramente scocciata...sia per la poca disponibilità che per la maleducazione di questo signore.
Io penso che un negoziante sia tenuto a fare un preventivo perchè fa parte del suo lavoro.
Di certo non comprerò mai niente in questo negozio.
-71 -71 -71 -71 -71
Sì ma anche te che vai con un preventivo di un negozio on line e per di più tedesco...dai!!! #07 Potevi fargli a meno di dire che avevi un altro preventivo, ti imparavi i prodotti di cui avevi bisogno e glieli dicevi!
Ricordati che i negozianti non possono, per una serie di motivi, concorrere come prezzi con negozi on line e tanto meno tedeschi dove tutto costa meno.
Io invece sono d'accordo con eternia, non importa con cosa uno arrivi è normale che uno voglia conoscere i prezzi prima di comprare, o no?
Poi c'è da dire che quasi tutti i negozianti di acquariofilia non brillano per simpatia. Io mi sono fatta l'idea (con le dovute eccezioni) che sia gente che si è appassionata ai pesci perchè almeno loro li sopportavano senza aprir bocca.
Sembra che a vendere qualcosa ti facciano un favore. D'altro canto non penso che questo sia il luogo dove dire queste cose, datti una letturina ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=81159
Sì ma anche te che vai con un preventivo di un negozio on line e per di più tedesco...dai!!! #07 Potevi fargli a meno di dire che avevi un altro preventivo, ti imparavi i prodotti di cui avevi bisogno e glieli dicevi!
Negli altri negozi dove sono andata nessuno si è fatto problemi per il mio preventivo..anzi sono stati molto gentili e disponibili nei miei confronti...
E' ovvio che un preventivo in negozio costa di più...non è che mi aspettavo che mi facesse gli stessi prezzi o meno...volevo solo rendermi conto di quanto mi sarebbe costato in più...non mi sembra una grande pretesa! #26
Credo inoltre che esistano molti modi per dire le cose e che essere gentili e professionali non costi poi molto..
Oggi mi sono recata in via venini a milano da animal garden e sono rimasta sconcertata dal trattamento che ho ricevuto in questo negozio. Sono andata con un preventivo fatto da aquaristic per una somma totale di più di 800 euro (che non mi sembrano noccioline!) e ho chiesto al padrone del negozio di farmi un altro preventivo con le stesse cose o simili..mi sono sentita rispondere che solo farmi fare un altro preventivo mi sarebbe costato il 20% in più e che non me lo avrebbe fatto...
Ragazzi mettetevi nei panni del negoziante, quanto tempo ci vorrà per un preventivo simile con la certezza di non essere competitivi? Per capire certe cose bisogna lavorare nel commercio/artigianato.Certo poteva essere più gentile..
Probabilmente sono io che sono troppo sensibile...sono riuscita a uscire prima di mettermi a piangere! Il negozio era vuoto,quindi non rubavo neanche tempo a nessuno. La cosa paradossale è che ero già stata in questo e posto e mi ero trovata bene! L'altra volta c'era un altro ragazzo (giovane con la barba) che mi aveva trattata benissimo...tra l'altro la cosa di farmi fare il preventivo me l'aveva consigliata lui!
Capisco che esistano giornate in cui uno è più o meno simpatico ma penso che ci sia comunque un limite che non va oltrepassato.
newgollum
23-10-2006, 16:14
credo anch'io che abbia penato i non avere alcuna possibilità di essere competitivo e quindi bbia pensato che era solo una perdita di tempo. non credo quindi che abbia capito che avevi intenzioni serie di acquisto anche se i prezzi sarebbero stati maggiori da lui rispetto alla germania.
poi come dicono i mod che ne sai che gli è capitato 5 minuti prima? magari era girato per conto suo o aveva dei problemi personali. metti per assurdo suo figlio era in ospedale per un incindente col motorino.... saresti ancora dell'idea di screditarlo? :-)
Jalapeno
23-10-2006, 16:59
Quando lavoravo come commesso ero pagato anche per sorridere sempre e comportarmi in ogni caso in modo corretto con la clientela la storia dei 5 minuti non esiste, cosi si perdono clienti.
n.b ci sono corsi appositi (a costi non propri popolari) che insegnano ai venditori di vario livello a come porsi nei confronti dei clienti più problematici...
io lavoro nel commercio,posso assicurarvi che trattare male un cliente non porta mai a una vendita.
anzi credo che per piccole realta' commerciali come un negozio di acquari,una delle poche possibilita' di tirare avanti,sia la disponibilita' verso i clienti e la specializzazione in alcuni prodotti.
se uno non sa trattare le persone,meglio cambi mestiere prima di chiudere con dei debiti!!!
poi come dicono i mod che ne sai che gli è capitato 5 minuti prima? magari era girato per conto suo o aveva dei problemi personali. metti per assurdo suo figlio era in ospedale per un incindente col motorino....
Quando sono arrivata era tutto simpatico e scherzoso,si è preso proprio male quando ho tirato fuori il preventivo ...che come ripeto il suo gentilissimo commesso mi aveva consigliato di fare due settimane prima.
saresti ancora dell'idea di screditarlo? :-)
mettiamola così : io non ci potrò più comperare cmq niente perchè ci siamo lasciati veramente male...anche se mi sarebbe piaciuto ritornarci perchè le piante sono veramente stupende e i pesci bellissimi e in ottima salute...ha pure le red crystal!!! magari quando sbollisco manderò in missione qualche parente a comprarle li ugualmente -e25
Non vi dico non andateci più,volevo solo raccontare la mia esperienza in questo negozio.. Magari può servire a qualcuno per non commettere il mio stesso errore..se tornassi indietro andrei li senza il preventivo per farmene fare uno nuovo e poi decidere ...ma purtoppo non posso più farlo e non credo per colpa mia...
Ricordati che i negozianti non possono, per una serie di motivi, concorrere come prezzi con negozi on line e tanto meno tedeschi dove tutto costa meno.
Poteva dirmi così invece che ridermi in faccia e trattarmi come una pezza da piedi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |