PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio biotopo amazzonico

Giuseppedona
21-10-2006, 14:26
Ciao a tutti vorrei sapere come organizzare un biotopo amazzonico partendo da :

Fondo
piante
arredi
pesci

e se qualcuso di voi ha foto o link da indicarmi per prendere qualche spunto

grazie

Merkys
21-10-2006, 14:41
Ciao! Anche io sto allestendo un biotopo amazzonico! Magari ci si può tenere in contatto per confronti e pareri anche perchè io sto proprio iniziando! prova questo link! http://www.natureaquarium.it/america.htm

Giuseppedona
21-10-2006, 14:46
Ciao certo, come ti stai organizzando per il fondo ?

Merkys
21-10-2006, 18:17
ghiaietto a grana grossa, colori naturali, grigio, bianco, rosa e beige! legni di torbiera e due rocce piccole color beige con sfumature nere! Evita articoli come anfore o rocce troppo colorate! Il legno oltre a darti un buon impatto estetico serve per donare all' acqua un colore ambrato tipico di quelle zone!

Giuseppedona
21-10-2006, 18:49
ghiaietto a grana grossa, colori naturali, grigio, bianco, rosa e beige! legni di torbiera e due rocce piccole color beige con sfumature nere! Evita articoli come anfore o rocce troppo colorate! Il legno oltre a darti un buon impatto estetico serve per donare all' acqua un colore ambrato tipico di quelle zone!

Io vorrei provare con la sabbia di quarzo bianca e fondo di deponit mix. Anfore ? ma sei pazzo ? non metterei nulla di tutto ciò che riguarda arredamento "architettonico".

By

Lisetta
21-10-2006, 20:05
Dire amazzonia è un po' troppo vasto... fatti un giro nel link consigliato da Merkys e fatti un'idea più chiara!

Giuseppedona
21-10-2006, 20:25
..... #25 #25

Mi piace il tuo sarcasmo :-D :-D

zagab
23-10-2006, 19:04

Io vorrei provare con la sabbia di quarzo bianca e fondo di deponit mix. Anfore ? ma sei pazzo ? non metterei nulla di tutto ciò che riguarda arredamento "architettonico".

By
Il fondo più naturale che ci sia per l'amazzonico credo sia il marrone. Sto allestendo anche io e ho ordinato la flourite della seachem, costa un botto ma è un grande investimento..

Merkys
28-10-2006, 23:53
nel mio biotopo amazzonico sono comparse le lumache, si può mettere qualche pesce ghiotto di lumachine? per ora ho mi hanno detto il botia che non metto perchè asiatico!